sabato 27 giugno 2015

Campionato Serie B 2015/2016

Il Campionato Serie B 2015-2016
Il 21 Agosto non partirà ufficialmente il Campionato di Serie B 2015/2016. La Lega B ha spostato al 5 settembre lo start della cadetteria per lasciare spazio alle procure di investigare e "ripulire" il calcio dopo l'inchiesta Dirty Soccer e il caso Catania.
La pagina farà riferimento all'intera stagione ed è divisa in tre categorie. Il calendario estivo presenterà le gare amichevoli della pre season, durante la fase di preparazione ad Acquapartita (5° stagione consecutiva come sede del ritiro). Nella sezione Coppa Italia sarà presentato il trofeo nazionale, mentre nella parte relativa al Campionato Serie B saranno prese in esame tutte le gare dell'AC Cesena con le sintesi, video, vignette, foto, pagelle ed interviste.

Calendario estivo.

Coppa Italia.
Tabellone Tim Cup 2015-2016
Il tabellone è stato sorteggiato il 21 luglio.
Il debutto per i bianconeri è avvenuto il 9 agosto con la vittoria netta sul Lecce per 4-0 (clicca qui per il tabellino, foto, video e pagelle della gara). 
Nel terzo turno, dopo la squalifica della Spal che aveva vinto 1-0 sul campo del Catania, i siciliani sono stati ammessi d'ufficio. La Lega ha accolto il ricorso del Cesena per far disputare la sfida il 20 agosto. 
I bianconeri hanno vinto al Massimino col risultato di 4-1. Il primo tempo era finito in parità poi Ciano è salito in cattedra chiudendo la partita.
Il primo dicembre è stato affrontato il Torino all'Olimpico nel quarto turno della competizione nazionale. Inizialmente la gara era prevista per mercoledì 2, poi è stata anticipata. I bianconeri sono stati sconfitti col punteggio di 4-1 ed eliminati dal Torino.

Campionato Serie B 2015/2016.
Il calendario è stato sorteggiato con terminale informatico il 25 agosto a Pescara con diretta Sky Sport. Qui sotto tutte le giornate in elenco:


Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti