venerdì 5 settembre 2014

Bianconeri in Festa 2014 - DifendiamolA

Qui Villa Silvia - Seduta pomeridiana del giovedì al Centro Sportivo Rognoni con ancora i nazionali assenti a causa dei loro impegni. Dalla Primavera stazionano ancora i giovani Fagioli, Vitellaro, Pierfederici, Dalmonte e Pollini. Il maltempo non lascia la Romagna e la pioggia si abbatte sopra il quartier generale bianconero. Apertura dei lavori con il solito riscaldamento, poi Bisoli ha programmato partitelle a tema per sviluppare il possesso palla e la tattica. In una seconda fase si sono sperimentate le conclusioni in porta dalla distanza. In infermeria sono out Tabanelli, Magnusson e Defrel. In gruppo è rietrato Marilungo e Giorgi pare disponibile per la Lazio. Brutto lutto in casa Bisoli: è scomparso prematuramente il fratello Leopoldo.
Per oggi è prevista ancora una seduta unica alle 15.30, per sabato una mattutina, mentre domenica ci sarà il riposo meritato.

Nella prima serata di "Bianconeri in Festa", giovedì sera, c'è stato ancora spazio per ritrovarsi quasi al completo tra i ragazzi del nostro gruppo per una cena in vecchio stile a base di piadina con salsiccia, patatine e birra. Il solito modo per ritrovarsi e rivedere volti che lentamente si erano un po' defilati per diverse cause. L'amicizia nata all'interno del catino del Manuzzi e poi consolidata anche in altre occasioni rimane e tra un drink e l'altro ci si è spostati a fare qualche nuovo acquisto al point degli ultras. Nuove maglie, sciarpe e pure giubbotti e pantaloni. Come sempre presenti adesivi, cinture, fibbie, spillette e portachiavi. Insomma, tutto il necessario per il perfetto tifoso, sia in casa che in trasferta. Tappa fissa anche allo spazio della lotteria, come al solito tanta la iella: i premi peggiori uno scolapasta e addirittura un pacchetto di guanti per le pulizie di casa. Ai più fortunati cartoline, calendari da muro e addirittura magliette di qualche stagione fa. Prima dei saluti qualche tiro alla porta "perforata" in cui occorre far centro con la palla e poi ritorno a casa.
Questa sera in occasione della seconda serata dalle ore 19.30 sarà presente la prima squadra del Cesena Calcio, con Bisoli e lo staff tecnico al completo. In rappresentanza della società Rino Foschi. Sabato sera è in programma il live degli Statuto, band storica di Torino e domenica nella serata di chiusura il Reggae Staff terrà una calda compagnia con un lungo dj set.


La maglietta edizione 2014 delle WSB '81 con nel fronte la coreografia "A difesa della nostra città" e nel retro la frase: "Che bello è quando esco di casa per andare allo stadio a tifare Cesena". In versione nera e grigia.

2 commenti:

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti