mercoledì 20 luglio 2016

Cesena - Alto Savio 6-1 1° Amichevole estiva 16/17

Qui Acquapartita - I ragazzi di mister Drago hanno svolto una seduta mattutina prima di sudare nella prima amichevole della nuova stagione. Avvio di allenamento totalmente in palestra con un lavoro di forza, in seguito il tecnico ha guidato il gruppo in alcuni esercizi tattici per reparto e in calci piazzati.
Spazio quindi nel tardo pomeriggio alla prima uscita stagionale contro l'Alto Savio, una selezione dei migliori giocatori di Bagnese e Sampierana. Il match è terminato 6-1 con le reti di Ciano su rigore, un bel diagonale di Kone che prima si era procurato il fallo per il tiro dal dischetto. La ripresa si chiude con un palo di Ciano al volo. Nella ripresa Drago schiera le prime linee per 7 udicesimi. Bianconeri più brillanti quindi con il tap-in vincente di Garritano che porta il punteggio sul 3-0. Poi Ragusa va a segno con un diagonale perfetto ma da lì a poco si mangia almeno 3 palle gol nel clamore dei circa 300 presenti (non tanti i tifosi). Su rigore procurato da Falasco segna Djuric. Entra Moncini in un'inedita veste di turkish style con barba e capelli rasati e anche lui va in marcatura. La rete della bandiera arriva su carambola di Donnini. La sagra dei legni continua con l'incrocio colpito da Garritano e poi un altro palo al novantesimo a porta spalancata sempre dall'ex Inter.
Un Cesena ancora con pochi schemi che però ha già in palla Balzano, Falasco; Rodriguez vede la porta come Ragusa ma faticano a sbloccarsi. Segnali positivi anche da Agazzi che conosce già i compagni e dà direttive da vero capitano. Positivi anche Setola sulla destra come terzino, Capitanio e Perticone. Ciano bene a tratti.
Per giovedì è previsto il consueto doppio allenamento con inizio alle ore 10.00 e alle ore 17.00.

Confermate le date del campionato di serie B 2016-2017. Il primo turno della cadetteria è fissato per sabato 27 agosto ma è già stato previsto un incontro d'anticipo da disputare venerdì 26. L'ultimo turno sarà disputato venerdì 19 maggio. Come già ricordato, il sorteggio dei calendari si svolgerà proprio a Cesena mercoledì 3 agosto presso il Teatro Bonci.

Nel pomeriggio sono state presentate le maglie ufficiali Lotto da Marco Fellegara, responsabile della nota marca sportiva.
"E' un onore essere qui a presentare per il secondo anno le divise ufficiali del Cesena. Continua una partnership importante. Dopo i tanti commenti anche negativi dello scorso anno abbiamo deciso in linea con il marketing aziendale di dare una pulita al bianco e al nero per prima e seconda maglia per renderli maggiormente visibili. Il design e la moda sono un vanto e una bandiera".

UFFICIALE - Il giovane Cristian Rufini dalla Ribelle passa al Cesena a titolo definitivo. Molto interessante come ragazzo, da tenere d'occhio nei prossimi mesi.

Notizie calciomercato. Il Cavalluccio ha tanti giocatori a disposizione in avanti, gli unici dati in partenza sono Rodriguez (al Chievo Verona) e Garritano (Ascoli o Vicenza). Tolti gli esuberi, ci sarà spazio per una nuova pedina e si sta pensando a Mame Thiam della Juventus. L'attaccante piace anche al Crotone che però vorrebbe prima rinforzarsi con un nome "grosso".
Antonio Cinelli ha firmato il contratto che lo legherà al Chievo Verona per le prossime tre stagioni ma il centrocampista è pronto ad accasarsi a Cesena. La dirigenza di Corso Sozzi sta trattando con i clivensi per portare a casa un tassello importante per la mediana.
Taxi pronti per portare già questa settimana a Santarcangelo alcuni ragazzi attualmente in ritiro ad Acquapartita. Moncini è il nome illustre, troppo chiuso al momento nel reparto offensivo; all'attaccante si aggiungerà il neo tesserato Ronchi e Capitanio, quest'ultimo potrebbe restare un po' di più con mister Drago in attesa di un altro difensore. Questo buco sarà occupato con ogni probabilità da Capradossi in arrivo dalla Roma, nonostante Drago cerchi ancora un centrale mancino. Per questo motivo non è da escludere l'arrivo di Cherubin dal Bologna, c'è comunque l'alt di Donadoni che vuole prendere tempo per decidere se privarsene o lasciarlo andare al Cesena o al Pescara, altro team interessato al difensore. Restando in difesa, entro breve verrà depositato in Lega il contratto di Rigione, già ad Acquapartita con i bianconeri. Il difensore deve attendere che il Consiglio Federale proceda con lo svincolo dei tesserati della Virtus Lanciano, ormai ex club di appartenenza che non si è iscritta al campionato di Lega Pro.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti