venerdì 30 luglio 2021

Giappone, Romagna e bianconero nelle maglie del Cesena 2021/2022

Foto Cesena Fc

Dal 2018 ad oggi e per i prossimi tre anni. La partnership tra Mizuno e Cesena FC prosegue per la quarta stagione consecutiva. L'azienda giapponese sarà lo sponsor tecnico di prima squadra, settore giovanile, settore femminile e accademie. Il club romagnolo renderà omaggio al paese del Sol Levante, in questi giorni teatro dei XXXII Giochi Olimpici.
Le divise sono interamente realizzate in poliestere elasticizzato nel modello Daito della Gamma Teamwear Bespoke. Lo stile proposto da Mizuno è sulla falsariga di quello comparso sulle divise di Bortolussi e compagni nella scorsa stagione: sempre protagonisti saranno il bianco ed il nero, i due colori che compaiono sia quello stemma del club che su quello comunale.
La prima maglia sarà prevalentemente bianca con quattro bande nere sulle spalle e sul colletto a rappresentazione degli ornamenti presenti sui caschi dei samurai. Identico tema per la seconda maglia che sarà esattamente al negativo. La terza maglia, spesso oggetto per i collezionisti, è ancora top secret e si sa soltanto che omaggerà i tifosi del Cavalluccio e la Curva Mare, 12° uomo in campo del Cesena. La maglia da portiere sarà invece rossa con richiamo bianconero sul fondo della manica. Stesso pattern ma design diversi nella riproduzione del wagara, un tradizionale motivo geometrico di matrice nipponica. Sulla maglia bianca riporta un disegno simbolo di protezione, sulla nera ricorda la corazza della tartaruga che veniva riprodotta dagli antichi guerrieri del Giappone. Sul colletto esterno, come d'abitudine, compare l'hashtag #Daiburdel e all'interno viene ricordato il defunto maestro Raoul Casadei: un piccolo omaggio per un grande personaggio della Romagna.
Alla presentazione delle nuove maglie era presente il presidente del Cesena FC Corrado Augusto Patrignani. Le sue parole riportano il pensiero comune dei seguaci del Cavalluccio: "La maglia non è solo un indumento, rappresenta un'identità e deve essere un onore indossarla. Deve essere sudata".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti