giovedì 29 luglio 2021

Ufficiale il baby Tonin per l'attacco bianconero

Foto Ac Milan

UFFICIALE - Il Cesena FC ha acquisito le prestazioni sportive di Riccardo Tonin dal Milan. L'attaccante classe 2001 - già da qualche giorno agli ordini di mister Viali nel ritiro di Acquapartita - giunge in prestito secco fino al 30 giugno 2022: può vantare numerose presenze con le varie selezioni giovanili dell'Italia e alcune convocazioni con la prima squadra allenata da Stefano Pioli. Il ragazzo nato ad Arzignano si giocherà un posto da centravanti con il capocannoniere Bortolussi ed il capitano Caturano.

Qui Acquapartita - Domenica 25 luglio è cominciato il ritiro bianconero ad Acquapartita, ridente località situata nell'Appennino che sarà sede della preparazione dei ragazzi di William Viali fino a venerdì 6 agosto. Il programma prevede doppie sedute giornaliere (10:00 e 17:00) fino a sabato 31. Il giorno seguente Caturano e compagni scenderanno allo stadio Renato Curi per affrontare il Perugia neopromosso in Serie B (calcio d'inizio alle ore 20:45, 1.000 biglietti a disposizione e divieto d'accesso per i residenti in Emilia - Romagna): sarà la seconda amichevole del Cesena dopo quella di sabato scorso contro la Juventus. Nella giornata di mercoledì Demetrio Steffè e Rosario Maddaloni hanno seguito un programma specifico di allenamento; giovedì la squadra ha svolto la sola sessione mattutina.

Notizie calciomercato. Tra un mese esatto partirà il campionato di Serie C, il terzo consecutivo per il Cavalluccio. Se da una parte cresce l'attesa per il ritorno in campo (con i tifosi sugli spalti?), dall'altra la dirigenza bianconera sta lavorando per puntellare la rosa. L'arrivo del baby Tonin è uno dei tanti colpi "giovani" operati dal ds Moreno Zebi che vuole proseguire sulla linea verde.
Non si spegne l'interesse per Romeo Giovannini. L'ormai ex attaccante esterno del Carpi (escluso dal prossimo campionato di terza serie) è però cercato da altri club al piano superiore. In rigoroso ordine alfabetico: Ascoli, Cittadella, Pordenone, Salernitana.
Doppia opzione per il centrocampo. Belardinelli dell'Empoli e Ghion del Sassuolo si candidano per ottenere un posto da giovane star in mezzo al campo. Il primo, nato a Ravenna, pare essere in pole mentre la pista per il ragazzo neroverde è ostacolata dal Perugia.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti