mercoledì 17 agosto 2016

Bianconeri in Festa

Qui Villa Silvia - Mini vacanze finite per i bianconeri. Al Rognoni oggi si è sudato tanto sul centrale in sintetico. Da preparare c'è la sfida amichevole, l'ultima, contro il Siena in programma sabato 20 agosto alle 18.00. Dopo il riscaldamento consueto, Drago ha impartito esercizi di tecnica e partitelle a tocchi pre-impostati. Al termine della seduta tanta corsa a intermittenza e ripetute. Giovedì allenamento previsto alle 10.00 in seduta unica a Villa Silvia.
In infermeria rimangono oltre a Maleh, Gasperi e Vitale anche Perticone. Il difensore ha svolto visite specialistiche che hanno evidenziato uno stiramento del muscolo otturatore interno destro.
Salgono gli abbonamenti a quota 8296 grazie ai 101 sottoscritti nella sola giornata di mercoledì.

Circa 300-400 persone per la prima serata di Bianconeri in Festa, il tradizionale evento di Case Castagnoli. L'edizione 2016 ci vede tutti compatti e in grande spolvero come non accadeva da tempo. Versione deluxe in cui oltre agli stand per cenare, del merchandising e della lotteria ampliata, era presente il solito palco con gli amici Lennon Kelly. La vera novità era tra i giochi dei bimbi: affonda il bolognese. Il classico mira e centra il bersaglio con la pallina per far cadere in una vasca d'acqua il malcapitato.
Serata aperta da tanti primi, con menù dedicato per i bimbi, altra novità il gelato, e piadina con salumi o sanzeza. Per altri c'è stato il recupero della grigliata con contorno di patatine fritte. Ad inaffiare il tutto vinello della casa e limoncino-amari conclusivi. Alla lotteria, come detto sopra, tappa fissa in cui svuotare il portafogli. Quest'anno erano presenti molti premi, tra cui le deliziose piante per la casa. Ai più sfortunati, dopo il mamico della scopa del 2015, la spazzola vera e propria. Avanti!

La nuova maglia di quest'anno recita "Il Cesena, la mia Curva, i miei Amici" il tutto avvolto dall'alloro. Oltre a cappellini, sciarpe dello scorso anno erano presenti spillette, portachiavi, telo da mare, felpe e il pantaloncino da spiaggia un po' stile Adidas anni novanta. Domani alla festa, che proseguirà fino a domenica sera, toccherà alla squadra del Cesena cenare in compagnia degli ultras.

Notizie calciomercato. Entro la giornata di giovedì sarà reso ufficiale il passaggio di Lorenzo Bardini dalla Fiorentina al Cesena, formula del prestito per il portiere che si accomoderà in panchina in qualità di terzo giocatore nel ruolo.
Ultimi passi anche per Laribi che è praticamente bianconero: il centrocampista del Sassuolo sta completando la riabilitazione a Milano e lunedì prossimo raggiungerà i nuovi compagni.
Prosegue la caccia ad un nuovo terzino sinistro. Ballottaggio di mercato tra Barreca del Torino e un nome nuovo, ovvero Moustapha Seck: classe '96 nato in Senegal ma di nazionalità spagnola è cresciuto nelle giovanili del Barcellona e, dopo un anno alla Lazio, ora è di proprietà della Roma.
Il reparto offensivo non è ancora definito, da qui al 31 agosto sono previsti alcuni movimenti in entrata e in uscita. Ci sono contatti tra Cesena e Torino per portare il promettente Aramu in Romagna, il suo arrivo si concretizzerà soltanto in caso di addio di un esterno (Ciano, Ragusa o Garritano). C'è interesse anche per le punte in esubero dal neopromosso Cagliari, Melchiorri (attualmente "incerottato" causa infortunio) e Giannetti i possibili candidati a prendere il posto di uno tra Djuric (che piace tanto al Panathinaikos) e Rodriguez, uomini mercato del cavalluccio.

1 commento:

  1. Foschi non ti dimenticare di prendere anche un terzino destro di scorta: servono 2 giocatori x ruolo.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti