venerdì 7 agosto 2020

Il Cesena torna nel passato

Il Cesena Fc ha presentato le nuove maglie che richiamano la stagione 1980-1981. Prima maglia bianca con inserto simmetrico nella parte alta di colore nero, l'inversione delle tinte è stata applicata nella seconda divisa nera. Pantaloni neri e bianchi invertiti, con scritte all'interno e all'esterno del colletto.

Corrado Augusto Patrignani ha rotto il ghiaccio.
"È un giorno importante questo, gli 80 anni non sono uno scherzo, è una vita intera. Non potevamo festeggiarlo in maniera migliore dopo quello che è successo.
Abbiamo portato a casa il nostro simbolo
, non era scontato, per via del prezzo inmavicinabile. Siamo riusciti a farci un bel regalo col Cavalluccio sulle maglie. Con noi abbiamo Plt Puregreen, li ringrazio perché ormai è una delle più longeve sponsorizzazioni con il Cesena Calcio. Per noi è motivo di vanto, non è facile in C trovare altri sponsor. La partnership è importante anche con Mizuno, noi abbiamo la volontà di continuare. Il fosso si fa con due rive, dovremo trovare la giusta miscelazione. Mi fa piacere essere qui a festeggiare il momento storico.
Spero sia un campionato nel quale si giocherà a porte aperte ma c’è molta perplessità. Gli sponsor sono diventati nostri amici. Un campionato senza tifosi non è più lo stesso gioco, dal mio punto di vista. Ci auguriamo un'apertura in questo senso. Poi ci saranno nuove regole. Ancora non abbiamo le idee chiarissime".

Il direttore generale Enrico Corona di Plt Puregreen.
"Rinnoviamo la nostra partnership come sponsor di maglia. La stagione 2020-2021 rappresenta il quinto anno col Cesena. Questa volta ci troviamo in una situazione diversa rispetto agli anni precedenti. Noi abbiamo ritenuto importante stare vicino alla città e a iniziative interessanti territoriali, noi siamo nati a Cesena. La Fondazione Tortora è diventata socia della cantera del Cesena. Pensiamo di fare qualcosa di più, diventare sponsor anche per la Berretti del Cesena".

Mizuno team sportswear.
"Abbiamo iniziato con il Cesena per il ritorno nel mondo delle riforniture sportive. La speranza è di ripartire tra un anno insieme, con il  Cavalluccio abbiamo lavorato meglio dal punto di vista grafico. Vogliamo continuare con una prestigiosa squadra e i tifosi hanno grande attaccamento. Per noi è un orgoglio, vogliamo che il tifoso si riconosca in Mizuno.
La maglia nasce da un richiamo storico, è una data importante quella degli 80 anni. Noi siamo contenti di festeggiare questo compleanno. L'ispirazione è data dalla stagione 80-81, deve essere un amuleto e buon auspicio.
La maglia è stata disegnata in accordo con il Cesena, abbiamo tolto un po’ di 'giapponesità' dal modello originale. Si trova la scritta 80esimo anniversario e Dai Burdel. Fondamentale legare il tifoso alla maglia e storia. La nuova tecnologia applicata dell'elasticità meccanica fornisce più aderenza e accompagna i movimenti del calciatore.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti