lunedì 3 agosto 2020

Si parte: primi allenamenti a Villa Silvia


Qui Villa Silvia - Il riposo del Cavalluccio è terminato. Dopo oltre cinque mesi di 'inattività', lunedì pomeriggio si è tenuto il primo allenamento della stagione 2020/2021 preceduto nelle ore precedenti dai tamponi di rito (una prima serie ne era stata effettuata nei giorni scorsi). Sul campo centrale del Centro Sportivo Conte Alberto Rognoni, agli ordini di mister William Viali, coadiuvato dall'allenatore in seconda Filippo Medri e dal neo collaboratore tecnico Giuseppe De Feudis, si sono ritrovati sedici giocatori: Marson, Maddaloni, Ricci, Ciofi, Sabato, Valeri, El Bouhali, Campagna, Ardizzone, Munari, Rosaia, Cortesi, Russini, Bernardi, Zecca e Zammarchi. La prima parte di lavoro aerobico è stata diretta dai preparatori atletici Mattia Vincenzi e Massimo Magrini. Nella seconda metà della seduta spazio ad alcuni esercizi con il pallone diretti da Viali e il suo staff tecnico. I bianconeri continueranno a svolgere una seduta pomeridiana a Villa Silvia fino a sabato.

Notizie calciomercato. Con l'addio di Mimmo Franco e la promozione di De Feudis a collaboratore tecnico (andrà a sostituire Marco Arrigoni) si è aperta una voragine a centrocampo. L'intenzione di Zebi è di andare alla caccia di un play esperto e di una mezz'ala giovane. Il reparto sarà rimpinguato da Francesco Campagna che molto probabilmente resterà in bianconero dopo l'esperienza dello scorso anno al Foggia. Intanto è stato chiesto al Milan il classe 2001 Alessandro Sala, reduce da buone prestazioni con la Primavera del Diavolo.
Capitolo Valeri: con la Virtus Entella l'affare per ora non si farà. Il suo procuratore, a Teleromagna, ha smentito ogni possibile cessione in quanto il calciatore ha intenzione di terminare il proprio contrato, in scadenza il prossimo anno, a Cesena. A quanto pare, niente serie B per il talento ex Rieti. Se così fosse, i bianconeri lo perderebbero a parametro zero e verrebbe a mancare una plusvalenza importante. Salvatore Caturano, di proprietà della stessa Entella, è osservato a vista da Avellino e Palermo.
Tommaso Arrigoni è vicinissimo al Como. Il centrocampista di Borello è attualmente in forza al Siena ma potrebbe fare il grande salto andando nella città sul lago che punta alla promozione in serie cadetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti