Foto Teleromagna
Notizie calciomercato. Inutile nasconderlo: i nomi più importanti del mercato bianconero sono Emanuele Valeri e Salvatore Caturano. Vicenza e Salernitana hanno già bussato alla porta per il difensore ma ora in fila c'è pure la Virtus Entella, ovvero la società che detiene il cartellino di Caturano. Le trattative intrattenute nello scorso inverno con i liguri portarono in Romagna sia la punta che l'accoppiata De Santis - Ardizzone.
Valeri è a un bivio: proseguire pacificamente il rapporto con il Cesena sino al termine del contratto oppure salire immediatamente di categoria. La prima scelta comporterebbe un rischio per i romagnoli che si priverebbero dell'unica possibilità di plusvalenza; una cessione in B di Valeri permetterebbe invece al Cesena di incassare denaro oppure, in caso di buon approccio con l'Entella, di riabbracciare Caturano. In quest'ultimo caso il Cesena dovrebbe comunque accollarsi almeno il 50% dello stipendio dell'attaccante (guadagna 200mila euro a stagione). La pista che porta a Caturano è in salita e ora si sono messe in messo pure Avellino e Palermo con proposte di contratti pluriennali.
Il ds Moreno Zebi attende movimenti da un fronte e intanto si muove su un altro, portando così a Cesena la punta Nicola Valente. Svincolatosi dalla Carrarese, dovrebbe già vedersi la prossima settimana a Villa Silvia per l'inizio degli allenamenti: per il classe 1991 è pronto un contratto triennale.
C'è un altro ex apuano sulla lista, si tratta del centrocampista Samuele Damiani, classe 1998 di proprietà dell'Empoli.
Permane lo stand-by su Tommaso Arrigoni, a Siena si sta trattando (con grande sforzo e tensione tra attuale proprietà e tifosi) la cessione della società.
Rimangono costanti i contatti con il Sassuolo per portare a Cesena qualche ragazzo in prestito: per la porta c'è Satalino mentre per la fascia mancina di difesa arriverà uno tra Sernicola e Celia. Con l'Atalanta si discute per il terzino destro Eleuteri.
Tra gli svincolati si tiene monitorato Ameth Fall, attaccante globetrotter della terza serie appena liberato dal Lecco e visto anche nella Primavera del Cavalluccio.
Nessun commento:
Posta un commento