martedì 28 luglio 2020

Giuseppe De Feudis dà l'addio al calcio giocato

Un fulmine in questo cielo sereno di fine luglio. Il ritiro dal calcio giocato di Giuseppe De Feudis. Lo conferma una nota ufficiale rilasciata dal Cesena FC. Il Conte lascia e mantiene la promessa fatta due anni fa, quando in occasione della nascita del nuovo club, dichiarò di voler chiudere qui la carriera da calciatore. Una notizia triste, addolcita da un particolare: Beppe non abbandona il Cavalluccio, ha infatti accettato dalla dirigenza un ruolo (non ancora definito) nello staff di William Viali.
10 stagioni, 5 promozioni, 301 partite disputate, terzo per numero di presenze, prima di lui ci sono due cesenati puri come Giampiero Ceccarelli e Adriano Piraccini. Secondo i nostri Pagelloni, De Feudis è risultato il miglior bianconero del campionato 2019/2020. Black White Skin ringrazia il Capitano per tutte le emozioni regalate e per l'impegno profuso con la maglia del Cesena. Siamo certi che anche fuori dal campo avrà tanto da insegnare.

Notizie calciomercato. Gli allenamenti del Cesena 2020/2021 cominceranno con ogni probabilità lunedì 3 agosto a Villa Silvia. Per tale data il neo direttore sportivo Moreno Zebi porterà - si spera - qualche pedina da aggiungere allo scacchiere di William Viali.
Nell'aria ci sarebbe un ritorno eccellente in riva al Savio. Sarebbe quello di Tommaso Arrigoni, prodotto del settore giovanile bianconero. Fisico e posizione in campo "alla De Feudis" a cui si aggiunge una buona predisposizione al gol: queste sono le caratteristiche del 26enne in attesa di uscire dal contratto che lo lega al Siena. Il Como, forte di tanti denari e di ambizioni di cadetteria, lo vuole a tutti i costi ma il Cesena (compreso ovviamente mister Viali) sarebbe disposto a fare un piccolo sforzo per provare a riportarlo a casa.
Nicola Valente, nonostante gli sforzi della Carrarese ormai suo ex club, cerca riscatto in una nuova piazza e Cesena può essere il posto giusto nel fiore della sua carriera (è del 1991).
L'eventuale arrivo di Valente renderebbe meno amaro l'addio a Salvatore Caturano: la Virtus Entella spara cifre altre per un altro anno di prestito in Romagna.
Doppia pista aperta con il Sassuolo: si sta lavorando per gli arrivi in prestito di due classe 1999. Giacomo Satalino - l'anno scorso al Renate - è il nome giusto per la porta mentre Raffaele Celia (visto ad Alessandria) andrebbe a colmare la probabile partenza di Emanuele Valeri, ammirato senza indugi da Vicenza e Salernitana.
Per il pacchetto arretrato si sta sondando anche Alessandro Eleuteri, terzino di fascia destra in mano all'Atalanta e reduce dalle recenti esperienze in C tra Feralpisalò e Alessandria.
Nel frattempo, la Virtus Francavilla ha ufficializzato Domenico Franco che aveva salutato Cesena qualche giorno fa.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti