martedì 19 luglio 2016

Sguardi curiosi per la prima uscita

Qui Acquapartita - Manca poco a chiudere la prima settimana di lavoro. Più precisamente quella di oggi è stata la sesta giornata di lavoro suddivisa tra mattino e pomeriggio.
Il sesto giorno di ritiro ad Acquapartita ha visto gli uomini di Mister Drago impegnati in una doppia sessione di lavoro. Al mattino dopo il riscaldamento a base di corsa ed esercizi con attrezzi, è tornata come pasto principale la tattica. Nel finale lunghi tratti di ripetute sono stati macinati. Nel pomeriggio lavoro di tecnica, posizionamento per reparti e partitelle a tocchi limitati. A chiudere la giornata il match in famiglia a ranghi misti. Primi abbozzi di gioco si sono visti con un bel 2-1 dei bianchi con le reti di Ciano, ancora autore di un gol, Cascione. Per le pettorine gialle il marcatore è stato Ragusa.
Per domani è previsto un allenamento alle ore 10.00 seguito da pranzo, riposo e la presentazione delle nuove maglie. Alle ore 17.00 (ingresso 5 euro con bibita, l'incasso è sempre gestito dalla Pro Loco per la sistemazione dell'area del Lago) i bianconeri affronteranno nella prima uscita stagione l'Alto Savio, una selezione composta da calciatori della Sampierana e della Bagnese. La probabile formazione potrebbe essere la seguente cl 4-3-3: Agazzi; Balzano, Capelli, Perticone (Rigione), Falasco; Cascione, Schiavone, Kone; Ciano, Djuric, Ragusa.
Gli abbonamenti intanto sono saliti di altre 47 unità portanto il totale a 6602 tessere sottoscritte.

UFFICIALE - Gianmarco Fabbri lascia il Cesena, dopo aver prolungato, per aggregarsi al Delta Rovigo. Il terzino passa in prestito per una stagione. 

UFFICIALE - Federico Varano si trasferisce in prestito alla Pistoiese in Lega Pro. La formula è in prestito secco.

UFFICIALE - Come anticipato ampliamente, Matteo Grandi torna al Catanzaro con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto da parte del Cesena, società che ne detiene il cartellino.

Notizie calciomercato. I nodi di giornata sono legati a Cinelli (Bari e Novara alla finestra) e Laribi. Per il primo Valentini deve parlare con il Chievo Verona (ha sottoscritto un triennale più opzione) e partirà Rodriguez ma oltre al difensore si attendono 1,2 milioni. Per Laribi l'intreccio è tra Palermo - Sassuolo. Il cartellino è dei neroverdi ma il trequartista dovrebbe passare in Sicilia.
Tutto fermo per l'ultimo centrale mancino: Cherubin è bloccato da Donadoni a Bologna e per ora non sembrano esserci alternative. Invece Rigione che si allena già qualche giorno potrebbe proprio firmare nelle prossime ore dopo lo svincolo dal Lanciano. Capradossi supera Terranova come rincalzo.
Per Luca Garritano invece hanno fatto un sondaggio Vicenza e Ascoli.
Milan Djuric abbandona la pista greca all'AEK: al suo posto è stato chiamato l'ex Hugo Almeida. Rimangono sirene orientali, arabe e tedesche. Affievolite quelle del Palermo.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti