giovedì 16 luglio 2015

Cesena - Sampierana 6-0 1° Amichevole estiva 2015/2016

CESENA - SAMPIERANA 6-0 (37' Rodriguez, 58' Djuric, 60' Sensi, 64' Djuric, 75' Succi, 86' Moncini)

IL RACCONTO DELLA GARA
Gambe imballatissime e davvero pochi sprazzi di gioco. La prima uscita del Cesena al di là della goleada rifilata alla Sampierana ha mostrato che ancora i lavori sono in alto mare, come giusto che sia. Massimo Drago, assente per la scomparsa della madre ha quindi dovuto abbandonare di fretta e fuoria Acquapartita, lasciando in mano al suo vice Galluzzo le redini del Cavalluccio.
Il primo tempo in riva al Lago è tipicamente da partitella on the beach, il Cesena prova a fare la gara ma una sorprendete Sampierana chiude gli spazi a Dalmonte (riservato a lui il canto Portaci in Europa da qualche suo amico!) e Varano che sulle fasce trovano tutto chiuso. In mezzo Cascione prova a fare ordine ma il blocco montano dei granata non viene scalfito, anche quando Kone ci prova di testa e soprattutto una punizione pennelletta sotto l'incrocio mettono alla prova l'ottimo portiere Michele Zollo. Fatto sta che il primo tempo si chiude solo sull'1-0 grazie ad una uscita maldestra di quest'ultimo che su punizione non trattiene una conclusione, Rodriguez è lesto ad insaccare al 37'.
Le formazioni rientrano in campo con molti elementi diversi per dare spazio quindi a tutti di mettere su minutaggio. Perico e Moncini sfondano sulla destra, mentre Stefano Sensi si mette il cappello di geometra per disegnare le trame di gioco vincenti. In avanti ci pensa quindi Djuric prima di testa e poi in girata a siglare la doppietta di giornata, mentre l'ex San Marino sfodera un missile che si stampa sotto l'incrocio da lunga distanza. Applausi per lui, così come per Succi che in girata sigla il poker, anche se si mangia tre reti per via di due legni colpiti e un eccesso di zelo davanti al portiere avversario. A chiudere le danze ci pensa quindi Moncini.
Il programma prevede per giovedì una doppia seduta, alle ore 10.00 e alle 17.00.

PAGELLONE
Non disponibile

INTERVISTE POST PARTITA
Giuseppe Galluzzo
"Siamo vicini alla scomparsa della madre di Drago, io e tutto l'ambiente. Non possiamo fare altro che essergli accanto con la mente, tra l'altro io e lo staff la conoscevamo e non è certamente una cosa bella.
La vittoria con la Sampierana rappresenta la classica prestazione di inizio stagione dopo pochi giorni di preparazione pesante. Non ci poteva certo attendere la brillantezza di gioco ed idee. Tutto viaggia nella normalità dei nostri progammi.
I nuovi arrivati si stanno comportando bene e li stiamo scoprendo giorno per giorno. La voglia di lavorare non manca e cercano di mettersi in evidenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti