martedì 25 agosto 2015

Il calendario Serie B ConTe 2015/2016

Qui Villa Silvia - La mattinata odierna è stata suddivisa tra campo e palestra. Mister Drago ha diviso la truppa in due tronconi facendoli alternare nell'affrontare la parte fisica al chiuso e la tattica col pallone all'aperto. Come di consueto sono stati provati gli schemi offensivi e difensivi. Al pomeriggio la seduta delle 17.00 è stata incentrata sulla tecnica e sulla tattica con partitelle a tema. Domani alle ore 20.30 sarà affrontata la Ribelle in amichevole all'Orogel Stadium Dino Manuzzi, ingresso libero al solo settore della Tribuna che sarà accessibile.
Da giovedì fino a domenica scatterà Bianconeri in Festa a Case Castagnoli dove sarà possibile mangiare e bere in compagnia con dj-set e partecipare alla "pesca" ricca di premi. Come al solito sarà presente lo stand del merchandising degli ultras.
Gli abbonamenti sono saliti di 113 unità portando la quota a 8145 tessere.

A Pescara nel tardo pomeriggio di martedì è stato sorteggiato il calendario della Serie B 2015/2016 (clicca qui per leggere quello completo). Nell'urna non sono state inserite tutte le squadre col loro corretto nome ma due palline contenevano una 'X' e una 'Y' in rappresentanza di coloro che sostituiranno Catania e Teramo in cadetteria. Le loro sentenze di retrocessione saranno emesse giovedì.
Presenti Bedin, il Presidente della Serie B Abodi, il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini, l'amministratore di Sky e dello sponsor Conte.it Alessandro Castelli che affiancherà la categoria. Dopo aver passato in rassegna i diversi ospiti sul palco, è stato sorteggiato il calendario. Il Cesena affronterà alla prima giornata il Brescia allo Stadio Orogel Dino Manuzzi.
Le giornate saranno 42 e la prima si disputerà il 6 settembre con anticipo il 5, forse proprio destinato al Cavalluccio contro gli amici della Leonessa. Alla seconda invece si incontrerà la ripescata 'X' al posto del Catania e incredibilmente alla terza la "Y" in sostituzione del Teramo, entrambe in trasferta.
L'ultima gara si disputerà il 20 maggio. Non ci sono state teste di serie e i turni serali non si disputeranno da novembre fino febbraio.

Ufficiale - Matteo Grandi lascia Cesena in prestito per accasarsi al Catanzaro. Al suo posto arriva Pietro Menegatti dalla Spal a titolo definitivo. Dietro ad Agliardi quindi ci saranno Gomis e appunto il nuovo arrivo classe '92.

Notizie calciomercato. Il Bologna suona alla porta di Corso Sozzi per chiedere Milan Djuric. Non è l'unica richiedente, tante squadre di A ed europee cercano il bosniaco che al momento non si muove da Cesena.
Assalto dell'Ancona su un'altra punta di Drago, ovvero Davide Succi. Il Cigno è nel mirino dell'Ancona, pronto a fare un'offerta importante a Lugaresi e ad offrire al giocatore uno stipendio vicino a quello già percepito in Romagna. Rallentata la trattativa con la Sampdoria con Rodriguez, si attendono sviluppi a breve, l'attaccante è destinato a partire per la Liguria entro lunedì prossimo.
Nelle scorse ore il difensore Fabio Pisacane del Cagliari era stato avvicinato ai romagnoli. E' proprio l'ex Avellino a smentire tutto tramite il suo profilo Instagram, ricordando che non intende lasciare la Sardegna. La ricerca del centrale difensivo continua...
Si parla di Bidaoui per rimpolpare la rosa: l'esterno di sinistra, svincolatosi dal Parma, è ancora senza squadra dopo aver disputato gli ultimi mesi dello scorso campionato a Latina. Mister Drago ha già allenato il marocchino ai tempi di Crotone. Intanto potrebbero riaprirsi i rapporti con la Juventus per un acquisto in prestito, si tratterebbe del centrocampista Marcel Buchel, protagonista nell'ultima stagione con la casacca del Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti