sabato 11 settembre 2021

Vigilia Cesena - Imolese 3° giornata Serie C girone B 2021-2022

CESENA - IMOLESE

I bianconeri tornano a casa dopo la vittoria in rimonta a Lucca: c'è aria di derby. Nella terza giornata del girone B di Serie C 2021-2022 il Cesena ospiterà l'Imolese all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con Green Pass. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Cesena e Imola
CESENA - In Romagna non si risparmiano critiche ai ragazzi di Viali. Qualità di gioco appena sufficiente, rosa incompleta, avversari affrontati non all'altezza: eppure la classifica dà ragione al Cavalluccio con quattro punti raccolti contro Gubbio e Lucchese a cui si somma la vittoria con la Pistoiese al primo turno di Coppa. Nelle prossime ore si attende la firma di Favale, gradito ritorno per la fascia mancina di difesa. Il mister fa quadrato attorno alla squadra e vuole affidarsi ai titolari visti in campo una settimana fa. Le assenze di Gonnelli (tra una settimana tornerà disponibile) e Adamoli (non sono stati riferiti tempi precisi per il recupero), oltre a quella di Maddaloni, consentono a Mulè e Yabre di partire ancora dal 1'. Steffè insidiato da Rigoni per una maglia in mezzo al campo, quest'ultimo potrebbe comunque trovare ampio spazio a match iniziato al pari di Pierini, peperino offensivo pronto a dar manforte all'accoppiata offensiva Bortolussi - Caturano.

IMOLA - Sconfitta casalinga (0-1) con la Lucchese e rotonda vittoria (0-3) sul campo della Viterbese. C'è un pizzico di entusiasmo tra gli uomini di Fontana attesi alla seconda trasferta consecutiva. Nel match dello scorso campionato al Manuzzi il risultato fu a favore dei rossoblù (0-2), l'Imolese vuole replicare lo sgambetto ai bianconeri. Il tecnico appena arrivato sul Santerno va per la riconferma dell'undici vincente a Viterbo. Il difensore Liviero risulta ancora tra gli assenti mentre torna tra i disponibili la mezzala Boscolo Chio, promessa arrivata dall'Inter classe 2002. Non convocati: Randò, Iervolino, Alboni, Stanco, Sall, De Francesco.

Meteo previsto: cielo sereno, 25°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-4-2): Nardi; Candela, Ciofi, Mulè, Yabre; Ilari, Ardizzone, Steffè, Zecca; Bortolussi, Caturano. Allenatore: Viali.

Imolese (4-3-3): Rossi; Cerretti, Angeli, Rinaldi, Lia; Lombardi A., Torrasi, Benedetti; Padovan, De Sarlo, Matarese. Allenatore: Fontana.

Arbitro: Lovison (sezione di Padova)
Assistenti: Tempestilli (sezione di Roma 2) - Nana Tchato (sezione di Castellammare di Aprilia)
Quarto uomo: Emmanuele (sezione di Pisa)

1 commento:

  1. A centrocampo, la coppia centrale che preferisco è Steffe'-Rigoni, una volta che quest'ultimo è in forma. Ardizzone è meglio nel 4-3-3 come mezz'ala, ma meno adatto al 4-4-2.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti