domenica 20 novembre 2022

Olympique Marsiglia - Vélodrome

Per leggere i tour agli altri stadi europei da noi visitati visita la sezione I VIAGGI DI MARCO POLO!

Caratteristiche principaliNome: Orange Vélodrome
Inaugurazione: 1937
Ristrutturazioni: 1971 - 1983 - 1998 - 2014

Capacità (posti a sedere): 67000
Nazione: Francia
Squadra di casa: Marsiglia


Come raggiungere lo stadio (la mappa):

Il tour
E' stata una autentica toccata e fuga all'Orange Vélodrome, casa dell'Olympique Marsiglia. Una vera improvvisata, con partenza dalla zona portuale in auto (a noleggio!), nel caotico traffico della cittadina francese. Solo il tempo di fare qualche foto e poi ce ne siamo andati.
L'impatto visivo è comunque molto bello, con la struttura a cupola che rimanda alla visuale interna. Tutto attorno allo stadio numerosi graffiti sui muri che inneggiano alla squadra.
L'unica cosa che è stata vista è la biglietteria, forse in quel luogo si possono ottenere informazioni sul tour all'interno dell'impianto. I costi qui riepilogati: intero 18 euro, dai 12 ai 25 anni ridotto a 15€, 12 per chi ha 6-11 anni. Prevista anche una riduzione famiglia con 2 adulti e 2 figli con meno di 12 anni, un totale di 48 euro. Prezzi da club di prima fascia, in stile Barcellona.
Visite libere con orari 10-12 e 13.30-18, durante le vacanze scolastiche.

La nostra opinione
Non potendo entrare, possiamo solo dire che l''arrivo allo stadio è stato difficile a caotico per via del traffico. Forse meglio prediligere il bus o eventualmente il taxi?
L'immenso stradone a 4 corsie nelle vicinanze è un temibile ostacolo da attraversare a piedi, ma durante le gare potrebbe essere limitato al traffico. Parcheggi molto difficili lungo la via.
Tutto attorno sono presenti alcuni alberghi e negozi anche di importanti marchi.
Dietro l'impianto, dalla nostra visuale, dovrebbe esserci una zona verde.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti