lunedì 15 aprile 2024

Cesena - Recanatese 3-0 36° giornata Serie C 23/24


RISULTATO:
 Cesena - Recanatese 3-0

Marcatori: 10' Berti, 20' Corazza, 90' Berti

Sintesi della gara
E' un Cesena martellante quello visto all'Orogel Stadium Dino Manuzzi con la Recanatese. L'avvio è fulmineo al 10' con Corazza che recupera una palla mal gestita dalla difesa ospite, Berti al centro è marcatissimo e insacca il gol del vantaggio. I bianconeri insistono e spingono forte: al 14' il rasoterra di Donnarumma va fuori di un soffio, poi è Corazza questa volta a infilare il raddoppio. Con Prestia in copertura, Siano commette un'uscita folle e travolge l'avversario Melchiorri ma Turrini lascia correre incredibilmente. Poco prima della mezz'ora il portiere si riscatta perché smanaccia in corner su tiro di Carpani. Dall'altra parte cerca gloria anche Donnarumma che si aggiusta la palla e mira il sette ma non è preciso. Stessa sorte ce l'ha anche la conclusione di Saber prima del riposo. Dopo tre minuti, le squadre vanno negli spogliatoi. Nella ripresa i ritmi calano, al 69' De Rose in processione serve Corazza che spara a salve, poi è Ahmetaj a far venire un brivido al Cesena ma la sfera è allontanata nei pressi della linea. Il gol del tris è di Berti che si vede chiudere un triangolo ancora da Corazza.

Il pagellone
Siano 5,5: bravo su Carpani, rischia però tantissimo in una uscita kamikaze su Melchiorri. Sbaffo sbraita chiedendo il rosso ma è graziato. 
Ciofi 6,5: puntale e preciso come un chirurgo. 
Prestia 6,5: il perno difensivo non ne sbaglia una ed è invalicabile. 
Pieraccini 6: cambia fascia in versione new entry e fa il suo dovere. 
Adamo 6,5: una scheggia che va su e giù lungo la fascia. Non sempre però preciso. 
De Rose 7: con la palla tra i piedi è un metronomo di altri tempi. Detta i tempi e taglia le linee di rifornimento avversarie. 
Saber 6,5: regge bene agli urti e se lancia i compagni negli spazi. 
Donnarumma 6,5: le sue scorribande sono come quelli dei corsari nel mar dei Caraibi. E allora giù di rum. 
Berti 7,5: si fa trovare sempre al posto giusto. I suoi tocchi sono fatati. Trova i gol che aprono e chiudono la sfida. ORO 
Corazza 7: doppio assist e un gol, il decimo, gol per completare la serata con il gemello Berti. 
Kargbo 6: ritrova un po’ di smalto ma dura poco. Pure la rete gli viene annullata. SPOMPATO 
Pierozzi 6: non fa rimpiangere Adamo, presidia la sua zona. 
Francesconi 6: entra caldo e pronto per non farsi sottomettere. 
David 6: salva un gol di Ahmetaj nel finale. 
Coccolo sv 
Varone sv 

Toscano 6,5: mancano Shpendi e Silvestri e dirotta Pieraccini sulla sinistra per far spazio a Ciofi. Davanti Berti e Corazza fanno sfracelli. Il suo Cesena conduce una gara con agilità. Nella ripresa pensa a difendersi ma non concede nulla. 

Curva Mare 6,5: non sono le presenze fatte registrare col Pescara ma la passione è tanta. Alla fine continua la festa con canti, bandiere e sciarpe al vento. 

Gradinata Sud Recanatese 5,5: si devono salvare e le presenze sono quelle che sono. Voce debole ma tanto colore con lo striscione della Gradinata.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti