giovedì 17 agosto 2023

Mosti all'Entella, ai saluti Mercadante e Coccolo


Qui Villa Silvia -
Oggi riprendono le sedute di allenamento, in seguito ai quattro giorni di riposo concessi da mister Toscano alla sua truppa per festeggiare il Ferragosto. Chiusa la Coppa Italia Frecciarossa con il ko per 2-0, a testa alta, in casa del Bologna, il prossimo avversario sarà l'Imolese domenica prossima alle 20.30 allo stadio "Romeo Galli" di Imola. Poi dal 3 settembre si farà sul serio con l'inizio del campionato a Olbia per la prima giornata di campionato.

Ufficiale - Nicola Mosti è passato dal Modena alla Virtus Entella. Il lungo tergiversare, complice le mancate uscite in casa bianconera, hanno portato il centrocampista ex Imolese alla diretta rivale ligure del Cavalluccio.

Notizie calciomercato. Manca solo l'ufficialità ma il Gubbio si è assicurato Mario Mercadante. Il difensore ex Monopoli cerca più spazio e ha preferito cambiare aria. Al suo posto, come annuncia il Corriere Romagna di oggi, arriverà Frascatore, ex di Pescara e Turris.
La fase di blocco in entrata continua perché per Albertini ancora non è stata trovata una soluzione, mentre Chiarello ha rifiutato proprio il Gubbio e la destinazione Pescara è sfumata. Su Bianchi ci sarebbero Vicenza e Padova, nulla di nuovo per Kontek perché Foggia e Avellino si sono fermate ai sondaggi senza affondare il colpo.
Lo scatto per Coccolo lo ha invece fatto la Pro Vercelli che supera la concorrenza dell'Olbia. Da piazzare restano i soliti Calderoni (ha detto no al Brindisi) e Nannelli (cercato da Lucchese e Fermana).
Il capitolo più interessante è per i giovani di proprietà: per Lepri si sta cercando una sistemazione in C, mentre per Francesconi si sono mosse squadre portoghesi e spagnole: Almeria, Farense e Gil Vicente.

7 commenti:

  1. Quindi ad oggi, rispetto alla rosa dello scorso anno (tralasciando chi era in prestito e mettendo da parte i portieri, dove dovremmo esserci rinforzati):

    Difesa:
    Via: celiento e mercadante
    Arrivato: piacentini

    Centrocampo:
    Via: brambilla, Zecca, mustacchio
    Arrivati: berti, pierozzi, donnarumma

    Attacco:
    Via: stiven s., udoh, ferrante
    Arrivato: ogunseye

    Direi che siamo più deboli sia in difesa che in attacco e probabilmente anche a centrocampo, almeno in mezzo, visto che berti non vale brambilla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che i giudizi al limite vanno fatti a fine mercato....ma siamo a fare le figurine panini?
      Berti non vale Brambilla (giocatore lentissimo, buono per il gioco a rallentatore di Viali ) per esempio chi lo dice?

      Elimina
    2. Lo dice il fatto che brambilla è stato acquistato da un club di B. Berti, dopo un anno in primavera della fiorentina, è stato rispedito al mittente e nessun altro club di A o B è interessato.

      Elimina
    3. Al momento non mi pare un argomentazione valida....alla fiorentina negli ultimi anni hanno scartato fior di campioni .....e in b a suo tempo ci ha giocato perfino Ardizzone....per ora Brambilla ha dimostrato pochino , ad oggi noni.pare una gran perdita

      Elimina
    4. Siccome tifo anch'io cesena, spero che abbia ragione tu, che berti faccia un campionato eccezionale e ci trascini in B, che giovannini e Cristian shpendi vadano entrambi in doppia cifra, così come ogunseye e Corazza.

      Però al momento questo cesena mi sembra più debole di quello della passata stagione, con un campionato più difficile da affrontare (girone B più tosto).

      Elimina
    5. Non importa che tutti vadano in doppia cifra.....certo che però i gioni passano, non arriva nessuno e i nomi che girano non sono proprio esaltanti

      Elimina
  2. Articolo molto condivisibile di Fabio Benaglia:

    https://www.corriereromagna.it/il-cesena-gli-esuberi-e-un-modo-di-fare-calcio-che-deve-finire/

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti