mercoledì 12 gennaio 2022

Il Crotone bussa per Bortolussi, offerta respinta

Notizie calciomercato. La prima decade di gennaio è trascorsa senza alcun transito dalla dogana di Cesena. Restano due i principali obiettivi per rinforzare la rosa a disposizione di William Viali.
Innanzitutto il ds Moreno Zebi dovrà valutare gli assalti ai giocatori da parte dei club di categoria superiore. Il Crotone allenato da Francesco Modesto si è fatto sotto per Mattia Bortolussi ma l'offerta è stata immediatamente respinta al mittente. Il Cesena ha blindato il suo centravanti che, a meno di una proposta indecente, non lascerà la città malatestiana.
Piace sempre Filippo Guccione, il fantasista del Mantova ha risposto alle critiche giunte da una frangia della tifoseria. In breve, il capitano dei biancorossi ringrazia per l'interesse ricevuto da molti club di C (tra cui Reggiana e Modena) e darà tutto per la maglia ...finché resterà in riva al Mincio.
C'è l'ok di Alessandro Fabbri: il terzino sinistro nato a Cesena e cresciuto a Rimini vuole tornare nella Romagna solatìa e, come riportato dal Corriere dell'Alto Adige, i bianconeri avrebbero bussato alla porta del Sudtirol per lasciarlo partire. Trattativa in corso ma il mercato non è ancora entrato nel vivo, occorre qualche giorno di attesa per lo sprint decisivo.
Spunta un terzo nome ed è quello di Edgaras Dubickas. Il centravanti del Piacenza ha già messo 6 gol a referto nel girone d'andata e sarebbe una riserva di lusso per bomber Bortolussi. Sono fredde le piste che portano ai vari Pittarello (vecchio obiettivo militante nella Virtus Verona) e Marras del Bari. Piace invece Citro in forza agli stessi pugliesi.
Il Corriere Romagna parla anche di Diego Falcinelli, epurato fino a qualche ora fa dal Bologna ma comparso ieri a Cagliari per sopperire all'emergenza Covid. Il classe '91 è in cerca di sistemazione, sarà disposto a scenderei i due gradini che separano la Serie C dalla A?
Il portone delle uscite vede alcuni elementi in uscita. Con l'arrivo della nuova proprietà è decaduta la necessità di ricorrere agli under e così mister Viali non dovrà più scervellarsi per schierare almeno 4 ragazzi nati dopo il '99. Munari e Nannelli andranno in prestito per giocare minuti e crescere in vista della prossima stagione mentre Yabre e Adamoli sono destinati a rientrare rispettivamente alla Spal e all'Empoli. Pronto a uscire Davide Fabbri, il portiere classe 2003 andrà al Cattolica in D. Non si interverrà sul mercato per ricoprire il ruolo di terzo dietro ai 'vecchietti' Nardi e Benedettini, ci penserà il rientrante Bizzini alle loro spalle.
Attenzione in uscita a Cesare Pogliano, su di lui c'è il Legnago. Il difensore ha raccolto solo 7 gettoni di cui 4 da titolare e di fatto è il quarto centrale di difesa nelle gerarchie del Cavalluccio.

1 commento:

  1. Si ma se cedi pogliano lo devi anche sostituire. Mica si può aspettare maddaloni! Per l'attacco, a me sembra che serva più una seconda punta o un trequartista (tipo guccione, magari) che non una prima punta: io vedo caturano come riserva di bortolussi (caturano come seconda punta a me non piace). Mentre serve uno da alternare a pierini, Zecca e tonin.

    Se poi prendono sia guccione sia una prima punta di scorta, bene, ma non sarebbero poi troppi in 7 là davanti?

    E poi, se partono yabre, adamoli e munari e arriva solo fabbri, rimaniamo con solo 3 terzini. Pochini...

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti