lunedì 3 gennaio 2022

Tre positivi nel Cesena. Si apre il mercato

L'emergenza Covid-19 sta mettendo in difficoltà anche il mondo del calcio. Nelle scorse ore era arrivata la conferma dalla Lega Pro del rinvio della 2a giornata di ritorno in programma tra l'8 e il 10 gennaio, di conseguenza il match tra Cesena e Lucchese previsto sabato è stato posticipato a mercoledì 2 febbraio (ore 21:00).
Nella tarda mattinata di lunedì il Cesena FC ha reso noto che tre elementi del gruppo squadra sono risultati positivi al Covid-19: "Il Cesena FC comunica che, all’esito dei test anti Covid-19 effettuati nella giornata di sabato 1 gennaio, sono emerse tre positività. I tesserati, tutti asintomatici, sono stati posti in isolamento domiciliare e seguiranno le procedure previste dal vigente protocollo sanitario. Il gruppo squadra proseguirà gli allenamenti e nella giornata di oggi si sottoporrà a nuovi test". I tesserati in questione sarebbero calciatori ma non sono stati comunicati i nomi in questione. I ragazzi di mister Viali proseguiranno comunque gli allenamenti a Martoranello.

Notizie calciomercato. Lunedì 3, primo giorno feriale dell'anno e primo giorno della sessione invernale di calciomercato. Il Cesena non vuole limitarsi a inseguire le prime della classe e il ds Zebi 'gasato' dall'arrivo della nuova proprietà è pronto ad affacciarsi alla finestra di riparazione. Il nome caldo delle festività natalizie è Filippo Guccione. Il bomber nato ad Ostiglia e diventato un calciatore vero e proprio con la maglia del Mantova è pronto a oltrepassare il Po dopo una carriera tra Lombardia e Veneto. Il vicecapocannoniere del girone B 2020/2021 ha ricevuto occhiate d'interesse anche dal Lecco oltre che dalle capoliste Modena e Reggiana. Il profilo da seconda punta mancina è perfetto per agire alle spalle di quel Bortolussi che lo scorso anno gli rubò lo scettro di bomber.
Se Guccione è un nome noto, non ci sono ancora indiscrezioni sul centravanti di riserva: Caturano è ora indisponibile ma si adatta meglio al ruolo di spalla, i bianconeri andranno quindi sul mercato per cercare l'uomo perfetto per dare fiato all'onnipresente Bortolussi.
In entrata si guarda anche in casa Brescia per un terzino sinistro che prenda il posto di Yabre (destinato a tornare alla Spal) e Adamoli. Per coprire le spalle all'inamovibile Favale si tratta per Mattia Capoferri del Brescia: il mancino classe 2001 non sta trovando spazio con mister Pippo Inzaghi ma conosce già la C assaggiata nella scorsa stagione a Lecco.
Al gate di partenza c'è Nannelli, anonimo in questi pochi mesi a Cesena e con le valigie pronte per andare in prestito. Il Legnago punta Pogliano, lo riporta il quotidiano veronese L'Arena. In Serie A vengono osservati i giovani di Villa Silvia: Stiven Shpendi è monitorato dall'Empoli mentre per Berti è stata già rifiutata un'offerta da 500mila euro dal Sassuolo, come riferito da Sky Sport.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti