domenica 16 gennaio 2022

Pista bollente per Pittarello


Notizie calciomercato. Mentre i casi di positività al covid sono scesi venerdì da cinque a due (oggi questi ultimi avranno i tamponi di uscita), impazza il mercato. Sprint nelle ultime ore per il Cavalluccio su Filippo Pittarello. L'attaccante della Virtus Verona è ad un passo dal Cesena e firmerà un contratto fino al giugno 2024. L'operazione Pittarello è frutto di un lavoro iniziato già nella scorsa estate e portato a termine grazie al buon operato del ds Zebi. Il club veneto riceverà un conguaglio di 120/150mila euro (variabili in base a bonus) in cambio delle prestazioni della punta nata a Padova. A questo punto sfuma tutto l'interesse verso i tanti attaccanti nominati negli ultimi giorni, su tutti Guccione (Mantova) e Dubickas (Piacenza). Non pare esserci una pista concreta per il barese Citro, più esterno d'attacco che punta pura.
L'arrivo di un nuovo attaccante non cambia il pensiero condiviso dalla proprietà Lewis & Aiello: Bortolussi non si tocca. Dopo aver già respinto l'offerta del Crotone si sta facendo ancora muro con il Modena. Le intenzioni della dirigenza bianconera sono chiare, il bomber è una delle colonne della squadra e non si vuole rinforzare una diretta concorrente.
Il Cesena vuole puntellare il centrocampo con un elemento di rango. Il profilo ideale è quello di Riccardo Calcagni, affrontato l'anno scorso quando era al Matelica e ora in forza alla Viterbese che sarà affrontato sabato all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Sul centrocampista umbro c'è anche l'Entella.
Anche mister Viali in conferenza stampa si è mostrato interessato ad Alessandro Fabbri. La trattativa è stata messa temporaneamente in secondo piano ma si farà di tutto per portare il terzino a vestire la maglia bianconera.
Da qui al 31 gennaio saranno ufficializzate alcune operazioni in uscita. Yabre tornerà alla Spal e il Genoa chiuderà in anticipo il prestito di Adamoli per girarlo ad una tra Legnago e Pro Sesto. Proprio quest'ultimo club è pronto ad accogliere Nannelli fino a giugno: ad inizio settimana ci sarà la firma.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti