venerdì 20 agosto 2021

Ricci saluta Cesena, nomi caldi per l'attacco

Foto Us Pistoiese 1921

UFFICIALE - Luca Ricci saluta il Cesena FC. Il difensore cresciuto a Villa Silvia torna alla Pistoiese: la società toscana, prossima avversaria dei bianconeri in Coppa Italia di Serie C, ha ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo del classe 1989.

Nella stessa mattinata di venerdì il direttore sportivo Moreno Zebi ha presentato in conferenza stampa altri due arrivi della campagna estiva. I giovani Riccardo Tonin e Alessio Brambilla arrivano dal Milan in modalità di trasferimento differenti ma con un unico fine: "I ragazzi arrivano con operazioni non omogenee: Riccardo è in prestito secco e rimarrà di proprietà rossonera, Alessio era invece svincolato ed è del Cesena al cento per cento.
Li seguo da un anno ed entrambi si sono fatti valere nel campionato Primavera. Tonin sa agire come prima punta ed è in grado di essere anche attaccante di raccordo, è bravo nelle due fasi ed è quello che chiediamo alle nostre punte. Dall'altro canto, Brambilla gioca più indietro ma non gli mancano doti tecniche e tattiche, potrà darci una grossa mano anche in cabina di regia.
Cesena sarà una grande occasione per questi giovani. Per una società come la nostra è importante e motivo d'orgoglio essere a stretto contatto con club così prestigiosi, vogliamo dare oppurtunità ai giovani e formare una base affidabile per il futuro. "

Notizie calciomercato. La partenza di Ricci lascia i tifosi con il fiato sospeso: la difesa deve essere completata ma non è l'unico reparto da puntellare. Tanto lavoro per Zebi da qui al 31 agosto in un clima di incertezza a livello societario ed economico che di certo non porta giovamento. 
Il Pordenone continua a bussare alla porta dei bianconeri per Andrea Ciofi. Il Cesena stringerà i denti per trattenere il difensore scuola Roma, ormai un leader per mister Viali. Nel frattempo, la Juventus è pronta per cedere Erasmo Mulè in prestito secco.
Balzo in avanti per Filippo Pittarello: il centravanti della Virtus Verona è l'obiettivo principale per completare il pacchetto offensivo. Sempre restando in attacco, Zebi vuole portare via da Padova l'esterno Alfredo Bifulco, classe '97 che ha già tanta esperienza in B e C.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti