sabato 21 agosto 2021

Vigilia Cesena - Pistoiese 1° turno Coppa Italia Serie C 2021-2022

CESENA - PISTOIESE

Terminate le amichevoli estive, il Cavalluccio scende in campo per la prima volta tra le mura amiche nell'esordio ufficiale della nuova stagione. Nel primo turno della Coppa Italia di Serie C 2021-2022 il Cesena ospiterà la Pistoiese all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con Green Pass. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Cesena e Pistoia
CESENA - Testare alternative in vista della prima giornata di campionato oppure provare a dare il massimo con la rosa a disposizione? Mister Viali si interroga su come affrontare la Pistoiese, avversaria al 1° turno di Coppa che da poche ore ha accolto l'ex bianconero Ricci (al suo posto ufficiale Mulè in prestito dalla Juve). Scelte quasi obbligate per il tecnico lombardo. La cessione societaria è ferma e non ci sono segnali, in città qualcuno sbotta, la rosa è incompleta e la sessione estiva di mercato finirà martedì 31. Parola al campo: davanti a Nardi la coppia "obbligata" Gonnelli - Ciofi (anch'egli tra i papabili partenti, lo cerca il Pordenone) affiancata dai nuovi Candela e Adamoli. Centrocampo ancora da rodare che può essere affidato agli esperti Ardizzone e Ilari, pronti Nannelli e Zecca sulle corsie esterne. In attacco spazio a capitan Caturano e Bortolussi con Tonin probabile cambio nella ripresa. Steffè non disponibile per squalifica.

PISTOIA - La stagione 2020/2021 dei toscani si era conclusa con la retrocessione diretta nei dilettanti. Nonostante la carica di presidente del club sia vacante, grazie all'intercessione del primo cittadino Alessandro Tomasi è avvenuta la regolare iscrizione in Serie D e, nei giorni scorsi, è stata addirittura accolta la richiesta di ripescaggio in C, Collegio di Garanzia del Coni ha infatti respinto il ricorso del Fano. Nel 2021 la Pistoiese festeggia il centenario e non vuole incorrere in un altro campionato deludente. La rosa dell'Olandesina si sta formando in queste ore, con una media di tre acquisti al giorno (ultima quella dell'attaccante Ubaldi), e la guida tecnica è affidata a mister David Sassarini. Formazione quindi giovane, non ci sarà Ricci neo arrivato.

Meteo previsto: cielo sereno, 27°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-4-2): Nardi; Candela, Gonnelli, Ciofi, Adamoli; Nannelli, Ardizzone, Ilari, Zecca; Caturano, Bortolussi. Allenatore: Viali.

Pistoiese (3-5-2): Raspa; Sabotic, Vignati, Sottini; Pertica, Tempesti, Bolis, Minardi, Martina; Boganini, Pinzauti. Allenatore: Sassarini.

Arbitro: Gigliotti (sezione di Cosenza)
Assistenti: Bianchini (sezione di Perugia) - D'Angelo (sezione di Perugia)
Quarto uomo: Bracaccini (sezione di Macerata)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti