mercoledì 16 dicembre 2020

Cesena superlativo in trasferta


Qui Villa Silvia - Non poteva esserci un finale migliore al termine del doppio turno esterno che il Cesena ha affrontato nel giro di una settimana, è infatti stato raccolto il bottino pieno nelle sfide disputate sui campi di Legnago e Mantova. Due vittorie arrivate con modalità completamente differenti: se in Veneto i tre punti erano giunti con una clamorosa rete al 93' realizzata da Capanni, al Martelli c'è stato un crescendo di emozioni. Prima l'uno-due firmato da Steffè e Capanni (ancora!) in un nebbione omerico e poi le firme del successo siglate da Russini e dall'autorete di Zanandrea. Lo 0-4 finale in favore dei romagnoli è un risultato che non rispecchia il vero valore del Mantova, formazione propositiva e con alcuni elementi di spicco in rosa ma che non ha saputo concretizzare le occasioni sotto porta e che, soprattutto, si è mostrata fragile non appena i ragazzi di Viali hanno deciso di puntare la porta difesa dall'inerme estremo difensore Tozzo. 
La speciale classifica del girone B relativa ai soli match disputati in trasferta vede il Cesena in testa assieme al Sudtirol a quota 17, ottenuti in entrambi i casi con 5 successi, 2 pareggi e una sconfitta. Vediamo di seguito il cammino del Cavalluccio lontano dalle sponde del fiume Savio:

- Virtus Vecomp Verona - Cesena 1-1
- Perugia - Cesena 1-2
- Gubbio - Cesena 1-2
- Carpi - Cesena 2-0
- Vis Pesaro - Cesena 0-2
-
Matelica - Cesena 2-2
-
Legnago - Cesena 0-1
- Mantova - Cesena 0-4


Reti realizzate: 14
Reti subite: 7

Un cammino esterno da capolista che quasi stride con lo storico delle partite disputate all'Orogel Dino Manuzzi dove i bianconeri hanno strappato solo 8 punti alle avversarie in 7 partite (2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte) ma che basta a issarli nella classifica "che conta" al sesto posto assieme alla Feralpisalò a quota 25 e che vede il Sudtirol in testa con 32 punti, ora capolista solitaria dopo il pareggio casalingo del Padova contro la Triestina (0-0). Dopo il match di sabato con la Samb, Bortolussi e compagni affronteranno l'Imolese nel lunch match (!) di mercoledì 23 dicembre. Un terreno relativamente facile che al Cesena può sorridere come avvenne in occasione della larga vittoria per 1 a 4 nella stagione scorsa.
Il programma della truppa di mister Viali prevede la partita interna con la Sambenedettese alle ore 15:00 di sabato 19. La squadra non ha usufruito del consueto lunedì di riposo ed è già al lavoro a Villa Silvia. Caturano sta completando il recupero dall'infortunio muscolare e alterna esercizi personalizzati con quelli di squadra mentre Gonnelli, uscito malconcio dal Martelli, dovrà sottoporsi a esami strumentali. L'ex Livorno salterà il prossimo turno al pari degli squalificati Ciofi e Ardizzone che domenica hanno ricevuto la quinta ammonizione stagionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti