domenica 27 settembre 2020

Virtus Vecomp Verona - Cesena 1-1 1° giornata Serie C 20/21

VIRTUS VECOMP VERONA - CESENA 1-1
(9' Bortolussi, 33' Marcandella) 

Sintesi
Sette mesi dopo il Cesena torna in campo al Gavagnin-Nocini di Verona per la prima giornata del campionato di Serie C 2020/2021. Tiepido sole sul campo sportivo del terzo sodalizio calcistico della città di Romeo e Giulietta. Le novità di formazione: Caturano in panchina per un problema all'adduttore, dentro Bortulussi. Si vede Capellini titolare ad affiancare il nuovo centravanti. In difesa c'è Favale sull'out mancino. Dall'altra parte il club gestito e diretto da Luigi Fresco vede l'ex Cazzola come regista e lo spauracchio Arma al centro dell'attacco. 
Comincia subito forte il Cesena, subito in vantaggio al 9'! Traversone del rosso Munari dalla destra, il pallone giunge a Bortolussi che incorna in rete! Cesena avanti! Giallo a Danti al 12' per proteste. Altra emozione al 14', punizione battuta dalla destra da Danieli, la palla arriva in area dove Satalino chiude la porta in faccia a Danti. Bortolussi ancora pericoloso al 19', il suo tiro-cross non è ben calibrato e finisce largo. 22', la Virtus ci prova con Manconi da fuori area, Satalino arpiona la conclusione. Gli ospiti vedono negato lo 0-2: 26', punizione dalla sinistra di Petermann, rimpalli vari in area veneta e Ciofi insacca ma il sig. Milone da Taurianova ferma tutto per un fallo di Ardizzone. La Virtus pareggia i conti al 33', da un fallo laterale la sfera arriva a Marcandella, lesto in area per la girata da posizione defilata che beffa Satalino. Difesa cesenate con qualche colpa. 40', bella azione cesenate con Russini che cerca Bortolussi, ostacolato bene dal giovane portiere Sheikh. 42', ammonito Ardizzone per fallo al limite della propria area. Marcandella è incontenibile, al 43' cerca il bis con una conclusione da fuori area, pallone alto. Niente recupero, il primo tempo si chiude sull'1 a 1. Un Cesena caparbio passa subito in vantaggio ma poi fatica a dominare, infatti i veronesi si rifanno sotto con Marcandella, vero pericolo per i ragazzi di Viali.
Doppio cambio per la Virtus Verona, dentro Pittarello per Manconi e De Marchi per Arma. 48', Daffara spara con il destro ma il tiro finisce alto. Al 51' Danieli interviene duro su Collocolo e prende il giallo. 57', esordisce Nanni che rileva Capellini. Il gigante De Marchi si fa male alla spalla e al 61' chiede il cambio per Carlevaris. Al 70' Ricci sventa un contropiede con un fallo sul vertice alto dell'area romagnola, ammonito il vice capitano di giornata. Giallo anche a Carnevalis per gioco pericoloso su Munari al 72'. Nello stesso minuto entrano i baby Sala e Koffi per Collocolo e Russini. 80', Danieli prova il calcio dalla distanza, Satalino osserva senza patemi. Lonardi per Danieli al minuto 81. 85', Aurelio per Petermann e Mazzolo per Marcandella. Spende il fallo da giallo anche Favale all'88', intervento duro su Carnevalis. Cinque minuti finali di recupero, allungati poi a sei abbondanti in cui ci sono solo scontri di gioco e l'ammonizione di Pittarello per gioco falloso al 97'.
Virtus Verona e Cesena fanno 1 a 1. Il secondo tempo è stato decisamente meno vibrante, le due squadre hanno abbassato il ritmo del gioco. Un punto guadagnato e testa già alla Triestina in casa tra sette giorni.

Il pagellone 
Satalino 6: il suo lavoro lo fa, bravo anche con i piedi nei retropassaggi.
Munari 6: l'assist per il gol è suo, primo tempo da leoni, secondo da gattino.
Ricci 6: tiene a bada Arma e company.
Ciofi 6: gara di sostanza ma si perde Marcandelli sul più bello. Un gol annullato per fallo di Ardizzone nel cv.
Favale 5: qualche scorribanda blanda. Non incide. BOCCIATO
Collocolo 5: in mezzo al campo sgomita poco.
Petermann 6: sostanzialmente è il sostituto di De Feudis. Conosce la categoria, lo si è visto all'esordio.
Ardizzone 6,5: con la fascia da capitano è una spanna sopra. GALVANIZZATO
Capellini 5: sempre fuori ruolo, non entra nei meccanismi della squadra.
Bortolussi 6,5: una palla gol e lui la infila. Buona la prima.
Russini 5: le avventure sulla fascia sinistra sono senza successo.
Nanni 5,5: buono l'impatto sulla gara dal suo ingresso, una palla gol la divora.
Sala 5: inconsistente.
Koffi 5,5: poco brio, una mezza fiammata.
Aurelio sv

Viali 6: squadra ancora imbrigliata, con pochi ricambi, in attesa del mercato.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti