sabato 26 settembre 2020

Vigilia Virtus Vecomp Verona - Cesena 1° giornata Serie C 20/21


Il Coronavirus e lo sciopero dei calciatori (allargate le liste da 22 a 24 giocatori, più un 2001 fuori lista e giovani di serie senza limiti) hanno posticipato l'inizio della nuova stagione ma ora possiamo dirlo: finalmente si riparte, il primo appuntamento di campionato è in casa della terza squadra veronese. Nella 1a giornata del girone B di Serie C il Cesena affronterà la Virtus Vecomp Verona al Centro Sportivo Mario Gavagnini-Sinibaldo Nocini. Il match sarà disputato a porte chiuse. Diretta tv su Eleven Sports.

Le ultime notizie
VERONA - La Virtus è uno dei club più simpatici e allegri della categoria. Il presidente/allenatore Fresco al comando, altroché Football Manager e Fantacalcio. In campo (sportivo, stretto e corto) un nutrito numero di elementi navigati, Bentivoglio e Lupoli su tutti. Buono il breve ruolino in pre stagione: da registrare la vittoria (1-0) a Modena e la sconfitta di misura (0-1) contro il Cittadella. Ufficiale il ritorno in prestito di De Marchi dal Cittadella, la punta potrebbe scendere affacciarsi sul rettangolo verde per pochi minuti.

CESENA - A distanza di sette mesi dall'ultimo match ufficiale, il Cavalluccio va a Verona per l'esordio stagionale. Tempi ristretti per il ritorno in campo con due sole amichevoli disputate con Imolese e Fano (0-0 e sconfitta 1-0 nelle Marche). Drudi è ancora a Pescara, diverrà bianconero nei prossimi giorni. In conferenza stampa Mister Viali ha proclamato Caturano come capitano della squadra. Il neo acquisto Bortolussi ha fatto solo tre allenamenti, probabile un suo ingresso a match in corso. Ardizzone potrebbe agire in attacco da esterno, Sala possibile titolare. Favale leggermente favorito su Aurelio. Out Cortesi per l'infortunio alla caviglia e la coppia Sabato-Zecca, in odore di cessione.

Meteo previsto: cielo nuvoloso, 15°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Virtus Vecomp Verona (4-3-1-2): Giacomel; Pessot, Pellacani, Visentin, Daffara; Marcandella, Bentivoglio, Danieli; Danti; Lupoli, Pittarello. Allenatore: Fresco.

Cesena (4-3-3): Satalino; Munari, Ciofi, Ricci, Aurelio; Collocolo, Petermann, Sala; Russini, Caturano, Ardizzone. Allenatore: Viali.

Arbitro: Milone (sezione di Taurianova)
Assistenti: Colavito (sezione di Bari) - Parisi (sezione di Bari)
Quarto uomo: Zufferli (sezione di Udine)

I precedenti tra i due club
Virtus Vecomp Verona e Cesena si affrontano per la seconda volta al Gavagnini-Nocini. L'unico precedente disputato un anno fa vide il successo esterno del Cesena: 0-2 per gli uomini guidati da Modesto, protagonista Karlo Butic con una doppietta nel secondo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti