giovedì 8 ottobre 2020

Perugia - Cesena 1-2 3° giornata Serie C 20/21

PERUGIA - CESENA 1-2
(18' Murano, 19' Caturano, 64' aut. Murano)

Sintesi
Primo turno infrasettimanale della stagione e il Cesena si presenta con appena un punto dopo due giornate in casa della corazzata Perugia.
L’avvio è fulmineo con già dopo pochi secondi la chance di Collocolo che dal limite spara alto! Al 9’ Murano di testa manda tra le braccia di Satalino, poi al 15’ il Perugia ringhia. La punizione dalla destra è respinta di pugno da Satalino e sulla ribattuta Melchiorri di testa centra la parte superiore del montante. Dall’altra parte al 17’ Fulignati non è perfetto e invoca l’offside ma Caturano non ci crede e non inquadra lo specchio. La gara si sblocca con Murano al 18’: Rosi pesca l’attaccante che trafigge Satalino. Sulla ripresa del gioco grave incomprensione tra Angella e Fulignati e Caturano ci mette il piedone per il pareggio: primo gol stagionale per il capitano! Il Cesena tiene bene il campo, al 37’ Kouan manda di testa fuori ad incrociare. L’ultimo sussulto prima del riposo è di Petermann che da punizione fa vedere i sorci verdi a Fulignati. Squadre negli spogliatoi dopo un minuto di recupero.

Nella ripresa il Perugia alza i giri, Satalino salva su Bianchimano al 59’, poi sempre lui al 63’ spara alto da posizione defilata. Il Grifo scompare dal campo e il Cesena passa con l’autogol di Murano, Petermann è l’autore dello spiovente dalla destra. Il Cesena comanda il gioco e non rischia quasi nulla, Zecca al 77’ si divora il gol della fine dei giochi. Al minuto 86 Satalino salva sul colpo di testa di Minesso. Esplode al 94’ la festa dei bianconeri per la prima vittoria del campionato 2020-2021!!!
 
Il pagellone 
Satalino 6,5: sul gol è incolpevole, fa due parte decisive.
Longo 6,5: nel primo tempo soffre, nella ripresa fa il leone anche se in fase difensiva deve migliorare.
Ricci 6: macchia la sua prestazione nell'occasione del gol di Murano. Nel complesso tiene occupati gli attaccanti.
Ciofi 6: vedi Ricci, il ragazzo si farà.
Favale 7: strepitoso negli spazi, supporta sempre la manovra.
Capellini 7: gioca più arretrato e fa la differenza.
Petermann 6,5: parte col freno a mano tirato, poi fa vedere di che pasta è fatto da calcio da fermo. Prima impegna Fulignati, poi propizia l'autorete di Murano.
Collocolo 7: alza il muro a metà campo, corre e ringhia per tutta la gara.
Bortolussi 6: non pervenuto nei primi 45 minuti, gara dalle due facce. Nella ripresa si trasforma in pungiball.
Caturano 7: sbraita, fa a sportellate e ad ogni fallo tira fuori le unghie con l'arbitro. Una presenza che si fa sentire. Autore dell'immediato 1-1, è un punto di riferimento per tutti i 90 minuti. CAPITANO
Russini 6: oltre il compitino non va.
Zecca 6: da escluso dalla rosa, entra e si divora l'1-3. Sarà un'arma in più
Gonnelli 6: entra e non sfigura.
Steffè 6: il nuovo arrivato si è messo subito al centro del campo e ha retto bene agli assalti finali.
Sala 5,5: ancora una volta entra a gara ormai decisa, questa volta è ancora nulla. IMPALPABILE

Viali 6,5: chiede una manovra fluidificante, meccanismi automatici e nessuna negatività dopo gli episodi negativi. La squadra ribalta la brutta prestazione con la Triestina ed espugna l'1-2 il Curi. Una serata epica.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti