mercoledì 11 novembre 2020

Vis Pesaro - Cesena 0-2 10° giornata Serie C 20/21


VIS PESARO - CESENA 0-2

(72' Bortolussi, 85' Bortolussi)

Sintesi
Foschia sul Benelli di Pesaro per l'infrasettimanale tra la Vis e il Cesena. Qualche prevedibile novità di formazione per il Cavalluccio: Steffè regista al posto di Petermann, dentro anche Capellini, conferma per Maddaloni e in avanti spazio alla coppia Capanni - Russini al fianco di Bortolussi. Brivido al 7', da angolo l'ex Farabegoli gira in porta ma trova la difesa di Ardizzone. 19', giallo all'altro ex Giraudo, reo di fallo su Russini in contropiede. Al 29' i bianconeri chiedono un penalty per tocco di mano di un difensore di casa, l'arbitro Ancora lascia giocare. Cesena pimpante e padrone del gioco, piccolo dettaglio: non guarda la porta. 42', punizione di Russini dal limite dell'area che sbatte sul palo destro difeso da Bastianello, il tap in solitario di Maddaloni finisce sul legno opposto. I bianconeri non riescono a segnare! Nessun minuto di recupero prima del riposo. Romagnoli tonici ma poco pericolosi in area avversaria, marchigiani chiusi dietro un solido 4-4-2 infarcito di difensori e incapaci di produrre azioni degne di nota.
Avvio di ripresa senza sostituzioni. 50', Russini prova la botta da fuori, palla di poco a lato. Primo tiro di Bortulussi al 53', il colpo di testa è facile preda di Bastianello. Primo cambio Cesena al 58', Petermann per Capellini. 64', la Vis mette D'Eramo ed Eleuteri per Panitteri e Marcheggiani. Gara addormentata fino al gol bianconero! Minuto 72, affondo di Russini sulla sinistra per l'accorrente Bortolussi, settimo sigillo in dieci gare per il bomber! 74', esce Russini e dentro Zecca. Pronta risposta Vis al 75', cross dalla destra e incornata complicata di Marchi con palla che esce vicino al palo. 81', Bismark rileva Nava nella Vis Pesaro; un minuto dopo Longo in campo per Capanni. Zecca tenta il colpo dal limite all'83', sfera sul fondo. Raddoppio Cesena a cinque minuti dal 90'! Pallone a tutto campo di Longo, Bortolussi lo arpiona in area, va sul destro e trafigge il portiere sul primo palo! Bortolussi incontenibile! Tre minuti di recupero nel finale. Nardi perde tempo, ammonito al 92'. Finisce 0-2 al Benelli, il Cesena ritrova il successo dopo quattro match di attesa! Il secondo tempo sembrava dare ragione al gioco di rimessa della Vis, poi beffata dai bianconeri e da un Bortolussi in stato di grazia.

Il pagellone
Nardi 6: calma piatta sul Mar Adriatico. La Vis Pesaro non tira in porta, solo uscite fuori dai pali con i tempi giusti.
Ciofi 6,5: ibrido centrale-terzino che consente al Cesena di impostare in attacco partendo con tre uomini dietro. Chiusure precise sull'ex Giraudo e sgroppate in libertà palla al piede.
Gonnelli 6: subito storie tese con Marcheggiani, giusto per farsi notare. I biancorossi non fanno paura, i meriti per il clean sheet di Nardi sono anche suoi.
Maddaloni 5,5: buonissimo lavoro su Marchi e Marcheggiani. Difensivamente conferma la buona prova di sabato ma l'errore sotto porta del primo tempo è da matita rossa. DOMANI PASTE IN SPOGLIATOIO
Favale 6: autorizzato a spingere, compiti da esterno altissimo. I pesaresi non spingono e può fare buona guardia alle spalle del motorino Russini.
Capellini 5,5: i turni ravvicinati favoriscono il cesenate che torna dal 1'. Jolly per Viali, un po' mezzala e un po' esterno, solito collante prezioso ma tante imprecisioni quando deve "giocarla bene".
Steffè 6,5: il giuliano è in cabina di regia, piedi buoni ed elemento di carisma per la categoria. La sfida con il simpaticissimo riminese Pezzi (in mediana per necessità) va con un filo di gas.
Ardizzone 6: granitico in copertura, compagno di Steffè in regia. Tenta più volte la giocata personale peccando però di precisione.
Capanni 5,5: facile bersaglio dei lanci lunghi dei compagni. Sembra quasi soffrire il terreno sabbioso, la collaborazione con Capellini non è delle migliori.
Bortolussi 7,5: parte piano, vede pochi palloni. Si sveglia nella ripresa, poco a poco senza farsi notare. Apre le ali, regala la vittoria al Cesena e vola a quota 8 (otto, eight, ocho) gol in 10 partite. GODOPOLI
Russini 7: incontenibile per Farabegoli e compagni. Guadagna falli su falli, fallisce di poco l'occasione più nitida del primo tempo. Rimedia alla grande con la giocata che porta allo zero a uno.
Petermann 6,5: contribuisce al buon secondo tempo ospite. Punto d'appoggio e faro nella nebbia del Benelli per una vittoria meritata.
Zecca 6: Viali lo getta nella mischia. Campo pesante, partita complicata da portare a casa. Giacomino ci prova tra qualche sfera persa e un paio di caparbi tentativi.
Longo 6,5: entra per addormentare il match, finisce invece per regalare a Bortolussi il pallone del raddoppio.

Viali 6,5: il mister torna in panca e porta al successo i suoi ragazzi. Match totalmente dominato, nel primo tempo sono mancate le occasioni fino al doppio palo. Il rientro dagli spogliatoi lasciava quasi presagire un "inutile" pareggio ma ecco la reazione del Cesena. Russini alza i giri del motore, Bortolussi colpisce ancora e la Vis si scioglie. Bene così, ora sotto con il derby contro i cugini ravennati.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti