martedì 10 novembre 2020

Vigilia Vis Pesaro - Cesena 10° giornata Serie C 20/21

VIS PESARO - CESENA

Un solo punto raccolto nelle ultime tre uscite per i bianconeri che saranno impegnati in un nuovo turno infrasettimanale in trasferta. Nella 10a giornata del girone B di Serie C il Cesena affronterà il Carpi allo Stadio Tonino Benelli. Resta in vigore il divieto d'accesso al pubblico. Diretta tv su Eleven Sports.

Le ultime notizie
PESARO - L'esonero di Galderisi e l'arrivo del nuovo mister Di Donato non hanno portato i frutti sperati sul campo della Feralpisalò, terminato con un successo (1-0) per i lombardi. La Vis Pesaro ha raccolto cinque sconfitte in nove turni. Il sito ufficiale del club marchigiano comunica la presenza di un positivo al Covid all'interno del gruppo squadra. Mercoledì mattina, come da protocollo sanitario, squadra e staff si sottoporranno ad un nuovo ciclo di tamponi: al momento è confermato l'orario del calcio d'inizio. 20 convocati per i biancorossi, ancora out l'esperto portiere Puggioni (scelta tecnica) oltre agli infortunati Cannavò, Tessiore, Gelonese, Ejjaki e Benedetti. Probabile cambio tattico per i padroni di casa, dal 3-4-1-2 di Salò si potrebbe passare al 4-4-2 provato nella rifinitura.

CESENA - Martedì William Viali ha presieduto la conferenza stampa ancora in modalità video; mercoledì è arrivato l'esito negativo del tampone effettuato sabato scorso: il mister sarà regolarmente in panchina. I convocati bianconeri sono gli stessi 23 del match interno con la Fermana, restano ancora fuori gli infortunati Satalino e Caturano (per il capitano è previsto in settimana un nuovo esame). Il Cesena dovrebbe accantonare il 4-3-1-2 intravisto nell'ultima partita disputata. Maddaloni verso la riconferma in difesa, Longo e Ciofi si giocano un posto. Collocolo reclama spazio in luogo di Steffè. In attacco inamovibile Bortolussi, attorno a lui favoriti Capanni e Russini. La squadra non andrà in ritiro e raggiungerà la città adriatica nelle ore precedenti alla partita.

Meteo previsto: cielo sereno, 12°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Vis Pesaro (4-4-2): Bastianello; Eleuteri, Gennari, Lelj, Giraudo; De Feo, Gaudenzi, Pezzi, D’Eramo; Marcheggiani, Marchi. Allenatore: Di Donato.

Cesena (4-3-3): Nardi; Ciofi, Gonnelli, Maddaloni, Aurelio; Collocolo, Petermann, Ardizzone; Capanni, Bortolussi, Russini. Allenatore: Viali.

Arbitro: Ancora (sezione di Roma 1)
Assistenti: Donato (sezione di Milano) - Bonomo (sezione di Milano)
Quarto uomo: Arace (sezione di Lugo di Romagna

I precedenti tra i due club
Vis Pesaro e Cesena si sono affrontate in terra marchigiana in sei occasioni. I bianconeri sono usciti vincitori 2 volte; due match sono terminati in parità e gli altri due sono stati aggiudicati dai padroni di casa. L'ultimo precedente risale alla scorsa stagione con la Vis vincitrice per 1-0 con gol su rigore di Lazzari.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti