venerdì 18 dicembre 2020

Vigilia Cesena - Sambenedettese 16° giornata Serie C 20/21

CESENA - SAMBENEDETTESE

Rinvigoriti dai due recenti successi in trasferta, i bianconeri tornano a casa per proseguire il momento positivo. Nella sedicesima giornata del girone B di Serie C il Cesena ospiterà la Sambenedettese all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Resta in vigore il divieto di accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e su Sky.

Le ultime notizie
CESENA - Cavalluccio in stato di grazia, reduce da due vittorie esterne e complessivamente da sette risultati utili consecutivi. Mister Viali deve rinunciare ad alcuni elementi: Ciofi e Ardizzone saltano un turno per squalifica, sarà assente anche Gonnelli "azzoppato" a Mantova (lesione di primo grado all'adduttore lungo della coscia destra). La contrattura all'adduttore di Nardi non preoccupa, l'ex Chievo sarà titolare. Qualche novità in difesa con Longo terzino destro e Ricci al centro del reparto. In mezzo ballottaggio tra i giovani Collocolo e Sala. Bortolussi Confermatissimo Bortolussi, ai suoi lati due maglie per Koffi, Capanni e Russini. Capitan Caturano tornerà in panchina ma il tecnico lombardo nicchia su un suo utilizzo. Tra i convocati i due baby Fabbri ovvero Davide (portiere) e Filippo (difensore). La rivoluzione forzata nell'undici titolare porta forze fresche in campo e fiducia in quei giocatori impiegati meno nei recenti incontri.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Cesena 25, Sambenedettese 24. Questi i punti accumulati dalle due compagini in quindici giornate. In estate il producer discografico Domenico Serafino ha rilevato la quota di maggioranza del club rossoblu prendendo il posto del vulcanico patron Fedeli, nei mesi scorsi "in odore" di acquisto del Cavalluccio. Avvicendamento a campionato iniziato anche in panchina con l'ex difensore Paolo Montero sollevato dall'incarico, al suo posto siede Mauro Zironelli. La Samb è reduce dalla sconfitta casalinga (2-3) con il Matelica, prima uscita a mani vuote dopo 7 turni chiusi da imbattuti. Formazione di ottima caratura e impreziosita dagli esperti Maxi Lopez, Botta e Nocciolini nel reparto offensivo. Gli ospiti rinunciano allo squalificato D'Ambrosio e agli infortunati Lavilla e Goicoechea ma ritrovano Bacio Terracino. Nei giorni scorsi la squadra è stata ridimensionata: il difensore Scrugli è fuori rosa ed è reintegrato Trillò.

Meteo previsto: cielo molto nuvoloso, 10°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Longo, Ricci, Maddaloni, Favale; Collocolo, Petermann, Steffè; Capanni, Bortolussi, Russini. Allenatore: Viali.

Sambenedettese (3-4-1-2): Nobile; Cristini, Enrici, Di Pasquale; Masini, D’Angelo, Angiulli, Malotti; Botta; Nocciolini, Maxi Lopez. Allenatore: Zironelli.

Arbitro: Fontani (sezione di Siena)
Assistenti: Fontemurato (sezione di Roma 2) - Ciancaglini (sezione di Vasto)
Quarto uomo: Nicolini (sezione di Brescia)

I precedenti tra i due club
Cesena e Samb incrociano le armi a un anno di distanza dall'ultimo precedente: i marchigiani espugnarono il Manuzzi (1-3) in uno dei primi "mezzi disastri" di Francesco Modesto alla guida dei romagnoli. I due club si sono affrontati in Romagna in dodici occasioni: a fronte di due pareggi e una vittoria ospite si oppongono nov doe vittorie bianconere.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti