mercoledì 2 dicembre 2020

Prosegue la striscia positiva del Cesena


Qui Villa Silvia -
Il Cesena ha terminato novembre con il pari senza reti nel derby emiliano romagnolo con il Modena. Il borsino bianconero dell'ultimo mese vede un leggero rialzo delle azioni. L’ultima sconfitta del Cavalluccio risale a lunedì 2 novembre con la caduta al cospetto della corazzata Padova (0-2 al Manuzzi), da lì in poi i ragazzi di mister Viali hanno infilato una striscia di 5 risultati consecutivi, nel dettaglio 2 vittorie e 3 pareggi.
Il bottino pieno è stato ottenuto sul campo della Vis Pesaro (11/11) e nel derby casalingo contro il Ravenna (15/11). Il pennello di Bortolussi ha realizzato uno dei suoi quadri più significativi in terra marchigiana, infatti la doppietta realizzata nel secondo tempo disputato al Benelli di Pesaro ha elevato l’attaccante ex Novara allo status di superstar del campionato, ricercato persino dai mass media nazionali per la sua strepitosa media realizzativa (10 gol in 13 partite). Il Cesena si è scatenato contro il Ravenna, azzoppato dall’espulsione di Jidayi e regolato con le marcature di Ciofi, Ardizzone (doppietta) e Koffi.
I segni “X” del penultimo mese dell’anno sono arrivati contro Fermana (il 07/11 in casa), Matelica (il 22/11 in trasferta) e Modena (il 29/11 ancora in casa). Ognuno dei pareggi ottenuti ha un sapore diverso. Con la Fermana, la rete nel finale di Neglia ha rovinato la festa dei bianconeri che erano passati in vantaggio con Bortolussi. Sul campo di Macerata era stato il Matelica a condurre l'incontro fino ad arrivare al 2-0 a pochi minuti dal gong: è stato il solito Bortolussi a riscrivere la trama della pellicola, tramutando una mesta sconfitta in un confortante pareggio. Chissà cosa sarebbe successo se la partita fosse durata qualche minuto in più… L’ultimo match disputato è stato oggetto di dominio del Modena che, nonostante il costante forcing, non è riuscito a perforare Nardi e ha rischiato di soccombere se non fosse stato per il miracolo di Gagno nel finale (o è un errore sottoporta di Maddaloni?).
Dicembre comincerà con l'inedita sfida sul campo del Legnago, anticipata a sabato alle ore 15:00. I veneti sono a quota 13 in classifica contro i 19 punti raccolti dai bianconeri ma devono recuperare due match. Attenzione quindi alla neopromossa, sparagnina dal punto di vista delle marcature realizzate (10) e solida dietro (9 gol subiti).
In seguito al match di domenica scorsa Ardizzone e compagni hanno usufruito di un giorno di riposo e sono tornati ad allenarsi martedì pomeriggio. Nella prima seduta settimanale è tornato in gruppo il giovane Capanni, out nei giorni precedenti per un fastidio muscolare mentre capitan Caturano svolge ancora sessioni personalizzate per recuperare dalla lesione al bicipite femorale. Ventiquattro ore dopo i bianconeri sono tornati ad allenarsi sotto un'intensa pioggia. La prima parte della seduta è cominciata al chiuso con una sessione video per studiare i prossimi avversari. In seguito i ragazzi di Viali sono stati divisi in due gruppi che si sono alternati tra tattica per reparto e lavoro in palestra; nel finale, classica partitella a campo ridotto. Giovedì pomeriggio è in programma un altro allenamento a Villa Silvia e venerdì ci sarà la rifinitura prima del trasferimento in Veneto per il match del giorno successivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti