domenica 29 novembre 2020

Cesena - Modena 0-0 13° giornata Serie C 20/21

CESENA - MODENA 0-0

Sintesi
Torna il derby contro i rivali del Modena nella 13esima giornata di Serie C. I bianconeri partono forte con la stoccata di precisione di Bortolussi ma la sfera sfila sul fondo di un niente dopo pochi secondi dal fischio di inizio. Al 13’ i Canarini si fanno pericolosi: sul cross dalla sinistra Monachello non dà forza di testa alla palla e Nardi blocca. Risponde il capocannoniere Bortolussi con una doppia occasione nella stessa azione: prima è murato, poi scarica altissimo. Al 20’ il Modena torna pericoloso: cross dalla sinistra, Nardi esce malissimo ma Monachello centra il palo! Dopo cinque giri di lancette Bortolussi lo imita ma non trova il guizzo e Gagno blocca agilmente. Dopo un tocco netto di braccio (fuori area) di Gonnelli non visto dall'arbitro Maranesi, al 35’ è Steffè a provare un tiro da lontano ma è debole e Gagno ha vita facile. Senza recupero le squadre vanno negli spogliatoi.
Viali cambia subito Sala per Collocolo e al 51’ Favale salva su una botta sicura di Prezioso. Al 54’ Collocolo scarica di potenza centralmente ma Gagno è attentissimo. Dall’altra parte un rimpallo favorisce Varrutti ma spreca tutto da ottima posizione. Fuori Zecca anche per Russini, poi Mignani inserisce Spagnoli per Monachello. Al 65’ la palla gol della partita è di Scappini su assist di Spagnoli e il diagonale è a lato di pochissimo!! Al 72’ ancora occasione per il Modena con il corner di Tulissi che pesca Scappini ma l’incornata è di poco imprecisa. Doppio cambio per gli emiliani con Costantini e Laurenti per Scappini e Prezioso al 77’, poi dentro Nanni per Koffi. Arriviamo al minuto 84 con il destro dal limite di Laurenti che è alto! Altri ingressi: dentro Sodinha e Davì per Tulissi e Castiglia al minuto 89. Nel terzo e ultimo minuto di recupero al Cesena capita il colpo del ko: da corner Ciofi di tacco smarca Maddaloni sul secondo palo e Gagno si salva in extremis con un super intervento. Finisce così 0-0, Cesena al quinto risultato utile consecutivo.
 
Il pagellone
Nardi 5,5: il dodicesimo divenuto titolare deve compiere pochi veri interventi. Da una sua uscita infelice arriva la più nitida occasione del Modena e solo il palo ferma la conclusione di Monachello.
Ciofi 6: spesso coinvolto nel primo sviluppo dell'azione, non sempre trova gli sbocchi giusti. Riesce a fermare Varrutti nei numerosi uno contro uno in fascia.
Gonnelli 6,5: deve fare i conti con Scappini, la sfida tra i due è alla pari. Resta imprescindibile nell'attuale assetto della squadra.
Maddaloni 6: si concede qualche lancio lungo che risulta pulito, soprattutto nel primo tempo. Prova a tenere a bada Monachello, non sempre ci riesce. Gagno si supera sulla sua conclusione nel finale: un vero peccato.
Favale 6,5: Bearzotti spinge che è un piacere ma trova in Favale un ostacolo arduo da sormontare. Più bloccato rispetto al solito, ad inizio ripresa in scivolata sul tiro di Prezioso salva il Cavalluccio. FAVALE DOPPIO
Sala 5: prova incolore che sa di occasione persa. Non accende i tre davanti, troppe palle regalate al Modena e situazioni pericolose terminate con fallo a carico. Ammonito nella prima frazione, rimane giustamente negli spogliatoi. LARDO AI GIOVANI
Steffè 5: ruba il posto a Petermann ma quasi lo fa rimpiangere. Difensore aggiunto ma dimentica il suo vero compito: pretendere palloni da dare ai compagni con i tempi giusti.
Ardizzone 5,5: spesso costretto a dare una mano a quelli dietro. Pronto a mettere la gamba ma non sempre ha la meglio nei contrasti. Un terzo di campionato e ancora non si è visto il vero Ardizzone, non inganni la doppietta con il Ravenna.
Zecca 6,5: quasi un'ora pimpante per il 7 alla prima da titolare. Steffè e Sala dimenticano di dargli palla, si abbassa per vedere se è ancora tonda e prova a mettere in moto Bortolussi.
Bortolussi 5: un paio di occasioni nel primo tempo non trovano lo specchio ma mettono in apprensione Ingegneri e compagni. Solo spavento e nessuna ferita per i Canarini che limitano a dovere il bomber della Serie C.
Koffi 5,5: abituato a giocare quando le squadre sono allungate, cerca qualche spunto a inizio contesa ma piu fatica a mettersi davvero in moto.
Collocolo 6,5: messo in campo da Viali per provare a "fare qualcosa" dalla metà campo in su. Ci prova ma non trova coalizioni con i compagni, si danna per arginare un Modena all'assalto.
Russini 6: è l'unico del Cesena a rendersi realmente pericoloso con la palla tra i piedi. Lo si premia per l'iniziativa ma pecca assai di egoismo.
Nanni sv

Viali 6: Cesena costretto a subire un Modena che, sulla carta, vale qualcosa in più. Fuochi fatui iniziali, gli ospiti tengono in mano il match pur senza impensierire Nardi, mai impegnato realmente. Bene l'approccio difensivo, meno bene quando si tratta di giocare palla e farla vedere a chi deve far sì che vada in gol. Il Cavalluccio esce dal campo con un punto con la piccola recriminazione per l'occasionissima al 93'.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti