mercoledì 17 giugno 2020

Franco Fedeli programma l'arrivo a Cesena

Franco Fedeli (foto Teleromagna)
UFFICIALE - Moreno Zebi è il nuovo direttore sportivo del Cesena. L'ex centrocampista, passato dal Manuzzi nella trionfale stagione 2008/2009 che terminò con la promozione in B, torna in Romagna per prendere il posto di Alfio Pelliccioni, il cui contratto non sarà rinnovato anche a causa di dissidi con alcuni componenti della società. Reduce da un'esperienza a Novara terminata nel mezzo del recente campionato, Zebi ha firmato un accordo con il bianconeri fino al 30 giugno 2021.

UFFICIALE - Assieme alla notizia dell'arrivo di Zebi giunge anche la conferma di William Viali. Il tecnico nato a Vaprio d'Adda siederà quindi sulla panchina del Cesena anche per la stagione 2020/2021.

Se dovessimo descrivere con una parola la situazione societaria in Cesena sarebbe: puzzle. E pure uno di quelli complessi da risolvere. Proprio così, da una parte gli auttali 29 soci e dall'altra la miriade di proposte, o presunte tali, che sono giunte all'amministratore delegato Padovani (direttore editoriale di Teleromagna), incaricato a vagliare le proposte di acquisizione della società.
Dove eravamo rimasti? C'è tanta confusione, tra le cordate romane e lombardo-emiliane... L'unico che fino ad ora si è esposto è Franco Fedeli, il 77enne che ha venduto per 1,2 milioni la Sambenedettese lo scorso 10 giugno. Sempre in quella data a Cesena è arriva la famosa Pec, non è però l'unica giunta sulla casella di posta, di uno studio legale che fa da intermediario al focoso uomo d'affari, proprietario della catena di supermercati Elite e dalla salda disponibilità economica. Dopo la risposta del Cesena del 11 giugno, martedì 16 è arrivata la chiamata, come riferisce Teleromagna, di Fedeli a Padovani. Le parti si incontreranno la prossima settimana a Cesena. Fedeli vuole ovviamente assicurarsi che la società sia in salute, l'Ad vuole comunque che la proposta pluriennale arrivata sia effettivamente seria: si parla del 60% di acquisizione con la permanenza dei soci locali, in quanto Fedeli abita a Roma.
Tra le mail vagliate, ci sarebbero altre interessanti proposte: una è congelata, l'altra è collegata ad una cordata di imprenditori tramite l'advisor romano Aldo Faini che lo scorso 27 maggio ha incontrato Gianluca Padovani insieme a Fausto Pizzi, ex calciatore e uscito ad ottobre scorso dal ruolo di responsabile del settore giovanile dello Jiangsu Suning, club cinese di proprietà della famiglia ora a capo dell'Inter. Per il Corriere Romagna è questa la trattativa più calda. All'orizzonte sembrerebbe esserci un'altra cordata con base romana, dalle disponibilità economiche importanti e che sta cercando un club da acquisire. Attendiamo di capire dove porterà ciascuna di queste piste.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti