lunedì 15 giugno 2020

Addio Pelliccioni, si attende la riconferma di Viali

Qui Orogel Stadium Dino Manuzzi - Lunedì di intenso lavoro per il consiglio di amministrazione. Presso lo stadio cittadino e non in Pubblisole, il cda del Cesena FC si è ritrovato per deliberare sulle posizioni di ds e allenatore che, ad oggi, risultavano non ancora confermate. La prima importante decisione riguarda il mancato rinnovo del contratto ad Alfio Pelliccioni, in scadenza il prossimo 30 giugno. L'uomo mercato sammarinese saluta così il Cavalluccio dopo due anni di lavoro caratterizzate dalla ricostruzione della rosa dopo il fallimento a cui sono seguite la promozione dalla D alla C e la permanenza nella terza serie. Pelliccioni è dato favorito per un ritorno al Monopoli.
La poltrona del direttore sportivo sarà subito riempita in vista della prossima stagione e, innanzitutto, della sessione di mercato che quest'anno avrà luogo tra settembre ed inizio ottobre. Il 'nome facile' è Gigi Piangerelli, in uscita dal ruolo di coordinatore di base del settore giovanile del Sassuolo: nel febbraio scorso l'ex calciatore bianconero era stato inibito per quattro mesi in relazione al caso plusvalenze che ha coinvolto l'A.C. Cesena e il Chievo Verona, una della cause scatenanti del fallimento della società in mano a Giorgio Lugaresi. Le candidature più reali portano a Moreno Zebi (altro ex calciatore cesenate, passato in riva al Savio nella trionfante stagione 2008/2009 e uscito qualche mese dal rapporto che lo legava al Novara) e Andrea Grammatica.
Permane il quesito legato al rinnovo di William Viali, anch'egli in scadenza a fine mese. L'allenatore lombardo si è platonicamente guadagnato la conferma nelle poche settimane avute a disposizione. Non ci sono ostacoli in vista: la riconferma di Viali e del suo staff è attesa a brevissimo.
Intanto in settimana è attesa la risposta dall'advisor romano sulla cordata di imprenditori che vorrebbe entrare nel Cesena. L'amministratore delegato dei bianconeri Gianluca Padovani, che ha il mandato dalla società di vagliare le offerte, nelle ultime settimane ha raccolto ben 11 offerte ma una sola Pec degna della sua attenzione. Il progetto triennale pare ambizioso ma sono omessi dati fondamentali quali i mittenti, le cifre di investimento e le percentuali societarie. In parallelo resta congelata la posizione di Franco Fedeli: l'estroso ex presidente della Sambenedettese non dovrebbe celarsi dietro a questa proposta in quanto solitamente ama muoversi in solitaria. Quindi l'offerta pare una sola e riguarderebbe uomini che non operano nel mondo del calcio. Lo scorso 11 giugno il Cesena ha risposto chiedendo ulteriori specifiche. vedremo se da qui a domenica arriverà qualcosa per dar seguito alla trattativa.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti