sabato 24 agosto 2019

Vigilia Carpi - Cesena 1° giornata Serie C 2019/2020


Amichevoli prestigiose, vittorie in coppa, presentazioni e feste... ora si fa sul serio, lo spettacolo può cominciare. Nella prima giornata del girone B di Serie C il Cesena affronterà il Carpi allo Stadio Sandro Cabassi. Il settore ospiti dell'impianto carpigiano non è bastato a contenere l'iniziale richiesta di biglietti (689), sarà aperta una parte dei Distinti per contenere altri 93 tifosi bianconeri che viaggeranno verso la città emiliana insieme ad altri 100 in tirbuna.
La campagna abbonamenti sta entrando nel rush finale: nella giornata di sabato sono state emesse 276 tessere, il totale ora ammonta a 7042!

Le ultime dai ritiri dei club
CARPI - I biancorossi devono cancellare l'onta della retrocessione e si affidano a mister Giancarlo Riolfo dopo la gestione di Fabrizio Castori. La stagione ufficiale è cominciata con la Tim Cup: vittoria (0-1) a Livorno nel secondo turno e ko ai rigori con il Cittadella dopo un match rocambolesco terminato 3-3. Carpi ridimensionato dopo le uscite di Arrighini e dell'immortale Fabrizio Poli. Tra i pali figura Andrea Rossini, portiere della cantera cesenate e tornato tra i professionisti dopo lo scorcio di stagione disputato a Cattolica in Eccellenza. Occhio a Vano, bomber di coppa con 4 reti in 2 partite.

CESENA - Una settimana fa il Cavalluccio è uscito tra gli applausi del Manuzzi dopo lo 0-0 ottenuto con il Milan. Il tecnico Modesto ringrazia per i complimenti ma guarda avanti. La squadra sta convincendo, il gioco vivace dei bianconeri potrà rivelarsi diabolico tra le mura amiche ma è da testare in trasferta contro formazioni di pari categoria. Out solo Marson, infatti dopo la rifinitura di sabato mattina, il Cavalluccio ritrova nei 23 convocati anche Zerbin che ha soggiornato in infermeria per un lungo periodo ma difficilmente entrerà a partita in corso. Sta bene anche Ricci ma probabilmente partirà dalla panchina.

Le probabili formazioni
Carpi (4-3-1-2): Rossini; Pellegrini, Sabotic, Ligi, Lomolino; Saber, Pezzi, Carta; Saric; Vano, Jelenic. All.: Riolfo.

Cesena (3-4-3): Agliardi; Ciofi, Maddaloni, Sabato; Franchini, Rosaia, Franco, Valeri; Borello, Sarao, Cortesi. All.: Modesto.

Arbitro: Natilla di Molfetta
Assistenti: Dicosta - Cubicciotti
Meteo previsto: cielo poco nuvoloso, 31°

I precedenti
Carpi e Cesena si sono affrontate in altre 7 occasioni in terra emiliana: un successo dei locali a fronte di un pareggio e di ben 5 vittorie degli ospiti. L'ultima sfida risale alla stagione 2017-2018 con i padroni di casa vincitori per 2 a 1 (doppietta di Jelenic e autorete di Brosco). I romagnoli sono usciti a testa alta nella stagione precedente con risultato invertito (a segno Balzano e Cocco per il Cesena e rete di Bianco per il Carpi).

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti