venerdì 7 maggio 2021

Vigilia Cesena - Mantova 1° turno playoff Serie C girone B 20/21

 

CESENA - MANTOVA

L'amicizia che lega le due tifoserie non potrà scatenarsi sugli spalti mentre sul campo sarà battaglia vera per continuare la corsa ad eliminazione dei playoff. Nel primo turno dei playoff del girone B di Serie C il Cesena ospiterà il Mantova all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Resta in vigore il divieto di accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e su Sky.

Le ultime notizie
CESENA - La compagine di Viali è uscita bene dall'ultimo match: le reti di Sorrentino, Bortolussi e Petermann hanno regolato l'Arezzo condannandolo alla retrocessione (3-1). I precedenti tra andata e ritorno e il finale di stagione regolare danno favorito il Cavalluccio, di contro non si possono dimenticare le numerose cadute interne e l'avversario dall'andamento alterno e imprevedibile. Il mister pone come obiettivo minimo l'accesso ai playoff nazionali e non vuole lottare per difendere il pareggio che consente il passaggio al secondo turno. Ancora fuori Longo in attesa di esami cardiologici, Borello e Capanni lavorano a parte per smaltire i problemi muscolari. Tornano arruolabili i diffidati tenuti a riposo domenica scorsa. Out il "solito" Maddaloni e il baby Lepri. Impossibile fare turnover: ogni partita vale tanti mesi di lavoro. Davanti a Nardi c'è ballottaggio, in vantaggio Ricci e Ciofi su Gonnelli e ai lati Zappella e Favale. Di Gennaro in mezzo al campo, al suo fianco uno tra Collocolo e Steffè potrebbe lasciare posto al ritrovato Ardizzone, Petermann e Capellini possono subentrare nella ripresa. Caturano contesta una maglia a Sorrentino, sulle corsie d'attacco confermati Zecca e il capocannoniere Bortolussi. Russini si è allenato a singhiozzo per una contusione alla schiena, panchina per il numero 10.

MANTOVA - I virgiliani hanno raccolto il punto decisivo per l'accesso ai playoff con il pareggio ottenuto sul campo della Triestina (1-1). In settimana è arrivato il messaggio confortante dell'azionista di maggioranza dei biancorossi Setti, per la prossima stagione saranno confermati l'allenatore Troise e il direttore sportivo Battisti. Il Mantova deve lottare per la vittoria, unico risultato a disposizione per passare il turno. Gli ospiti ritrovano il vice capocannoniere Guccione oltre a Zanandrea e Millilo. Il primo tornerà sicuramente tra i titolari, assenza invece certa per l'ex milanista Di Molfetta. In attacco attenzione ai figli d'arte Zigoni e Ganz oltre all'italo-marocchino Cheddira andato a segno a Trieste.

Meteo previsto: cielo nuvoloso, 14°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Zappella, Ricci, Ciofi, Favale; Ardizzone, Di Gennaro, Steffè; Zecca, Caturano, Bortolussi. Allenatore: Viali.

Mantova (4-4-2): Tosi; Bianchi, Checchi, Panizzi, Silvestro; Pinton, Zibert, Gerbaudo, Guccione; Ganz, Cheddira. Allenatore: Troise.

Arbitro: Acanfora (sezione di Castellamare di Stabia)
Assistenti: Buonocore (sezione di Marsala) - Salama (sezione di Ostia Lido)
Quarto uomo: Fiero (sezione di Pistoia)

I precedenti tra i due club
Cesena e Mantova si affrontano a distanza di un mese dal confronto in campionato: all'ex Fiorita finì 0-0 senza particolari emozioni. Il Cavalluccio ebbe invece vita facile all'andata nello 0-4 ottenuto allo stadio Martelli. In totale si contano 13 precedenti disputati in riva al fiume Savio: 5 vittorie dei padroni di casa, una sola dei virgiliani e ben 7 pareggi.

1 commento:

  1. Gonnelli non lo si può lasciare fuori in una partita così importante. Stessa cosa Steffe'.

    Io direi:

    Ciofi-Ricci-Gonnelli-Favale in difesa.

    Centrocampo: Steffe'-Di Gennaro-Ardizzone

    Attacco: Zecca-Sorrentino-Bortolussi.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti