domenica 2 maggio 2021

Cesena - Arezzo 3-1 38° giornata Serie C 20/21

CESENA - AREZZO 3-1
(13' Sorrentino, 39' rig. Bortolussi, 79' Petermann, 90' Piu)

Sintesi
Ultima giornata di campionato e il Cesena ospita l’Arezzo che si gioca un posto ai playout con un orecchio verso gli altri campi. Il primo tempo è tutto di marca romagnola: al 12’ Di Gennaro calcia fuori dal limite, poi dopo un minuto è Sorrentino in acrobazia voltante a siglare il vantaggio! Plauso a Zecca per la discesa e l'assist per il marcatore. Il Cavalluccio vuole chiudere la partita: Bortolussi al 19’ manda fuori il suo destro, poi Zecca lo imita dalla distanza con una conclusione secca e potente. Al minuto 39 Favale viene steso in area da Benucci e Natilla di Molfetta assegna il penalty. Dal dischetto, per la seconda volta di fila, si presenta Bortolussi e infila il 2-0 con la conclusione centrale! Squadre negli spogliatoi senza passare dal recupero per una bibita fresca: Cesena padrone in campo, Arezzo remissivo e incapace di creare pericoli.
Nella ripresa Stellone innesta subito Iacoponi e Di Grazia per Perez e Benucci. Lo stesso Di Grazia si fa male e al 57’ entra il figlio d'arte Sussi. Dentro anche Ventola per Cherubin. Nardi compie la prima parata dell’incontro su Cutolo, poco dopo sempre l’attaccante spedisce fuori una conclusione interessante Al 65’ Ciofi tira tra le braccia di Sala una botta dalla distanza. I granata alzano i giri: Iacoponi spara a salve da lontano, poi al 75' Viali innesta Ardizzone e Petermann per Di Gennaro e Collocolo. Petermann entra subito nel tabellino raccogliendo una respinta del palo su Bortolussi e infila dove nessuno può arrivare: al 79' è 3-0 Cesena, Arezzo destinato alla quarta serie! Al 79' esce anche Sbraga per Di Nardi, poi all'81' ecco Tonetto e Munari per Favale e Bortolussi. 85', Ciofi interviene sulla linea per respingere il tiro di Sussi destinato in rete. Due minuti dopo Munari potrebbe fare poker ma spedisce sul fondo dopo aver saltato il portiere. Al 90’ c'è il gol ospite: Piu da pochi passi di potenza insacca. Nel secondo dei tre minuti di recupero c’è spazio anche per l’espulsione di Altobelli per un brutto fallo su Nanni. Il Cesena affronterà il Mantova ai playoff, solo lacrime per l’Arezzo che retrocede in serie D.

Il pagellone
Nardi 6,5: una sola vera parata in tutto il match, salva sulla botta di Cutolo al 59' e mette in fresco la vittoria. Ci sarebbe un gol subito al 90' ma ormai i ballerini erano già usciti dalla pista.
Zappella 6,5: come tanti compagni approfitta delle praterie concesse dagli amaranto. Pronto al cross, non disdegna sgroppate per rapide ripartenze.
Ciofi 6,5: partita senza infamia e senza lode, le battaglie cominciano domenica prossima. Nota di merito per il salvataggio sulla linea a pochi giri di lancette dal 90'.
Gonnelli 6: l'Arezzo avrebbe bisogno di far punti ma non riesce ad innescare Perez e Iacoponi. Tutto semplice per l'ex Livorno.
Favale 6,5: il Cavalluccio preferisce offendere sul fronte opposto. Doppia fase svolta comunque senza sbavature con il sussulto del rigore conquistato.
Collocolo 6,5: libero di spingere contro un Arezzo che attacca (o almeno ci prova). L'azione del primo gol del Cesena nasce da un suo intercetto su Cutolo.
Di Gennaro 6: forse la partita più semplice da quando è arrivato in riva al Savio. Non sempre preciso, ha comunque una buona parola e un pallone per tutti.
Steffè 6: osserva il Cavallo Rampante girare a vuoto e gioca con la sigaretta in bocca. Gli avversari trovano in Demetrio un ostacolo ostico da superare. PEGGIOR BIANCONERO MA PER FINTA
Zecca 7,5: accende il turbo e gli uomini di Stellone possono solo rincorrere. Inventa il gol di Sorrentino prima con la discesa e poi con il passaggio. Spina nel fianco costante. FERRARI ZECCAROSSA
Bortolussi 7: come sette giorni fa, freddo dal dischetto e volo a quota 16 in classifica cannonieri. Solito lavoro di reparto, manca l'appuntamento con la doppietta nel giorno del suo compleanno... meglio tenere da parte i proiettili per i playoff.
Sorrentino 7: coordinazione e precisione per la sua seconda rete in bianconero. In evidenza sia in azione personale che in assistenza ai compagni. Chissà quante rosicate quando guardava Caturano dalla panchina...
Nanni 6: fa rifiatare Sorrentino e va a sgomitare là davanti. Poco da segnalare in un match dal finale già scritto, si becca sulla gamba tutti i tacchetti dello scarpino di Altobelli.
Ardizzone 6,5: entra e incoccia subito con Iacoponi. Nessuna paura, occhi a radar per servire il compagno libero e entra in clima playoff.
Petermann 6,5: sul ponte di comando nelle battute conclusive. Il tiro mancino, unico suo arpeggio, lancia i titoli di coda della partita e del campionato dell'Arezzo.
Tonetto sv
Munari sv

Viali 7: il Cesena mette all'angolo l'Arezzo sin dal calcio d'inizio e solo nel finale, più che altro per non rischiare malanni in vista dei playoff, abbassa i ritmi. Buona prestazione corale nonostante le assenze dei titolarissimi in diffida e botta di fiducia con una vittoria casalinga, evento non così ricorrente in stagione. Ora sotto con il Mantova al Manuzzi tra una settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti