sabato 1 maggio 2021

Vigilia Cesena - Arezzo 38° giornata Serie C 20/21

CESENA - AREZZO

Ultimo round di stagione regolare per i bianconeri che troveranno di fronte una formazione affamata di punti per evitare la retrocessione diretta. Nella trentottesima giornata del girone B di Serie C il Cesena ospiterà l'Arezzo all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Resta in vigore il divieto di accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie
CESENA - Un buon punto quello raccolto da Bortolussi e compagni sull'ostico campo di Bolzano: 1-1 con penalty realizzati da Casiraghi e dallo stesso capocannoniere (15 reti in stagione per l'ex Novara, a pari merito con il mantovano Guccione). Mister Viali vuole mantenere il settimo posto ed è consapevole della forza della sua rosa che ha la possibilità di battere qualsiasi avversario anche nel mattatoio dei playoff. In settimana sono tornati in gruppo sia Ciofi che Ardizzone, in infermeria entrano Longo per un battito ectopico sporadico riscontrato in un recente esame cardiologico e il baby Lepri che ha rimediato una lesione di I grado al flessore della gamba destra. Esclusione dall'undici titolare per tutti i calciatori in diffida, quindi panchina  per Ricci, Capellini, Caturano e Russini. Nardi protetto dalla coppia Ciofi - Gonnelli, l'ex di turno Zappella prende lo spot di terzino destro, fiducia rinnovata a Favale sulla corsia opposta. In mezzo conferme per Di Gennaro e Steffè con Collocolo favorito su Petermann. In attacco bomber Bortolussi va largo per fare spazio a Sorrentino, sul lato destro pronto Zecca.

AREZZO - Il Cavallo Rampante arriva al Manuzzi con la radiolina sintonizzata sugli altri campi, il principale sarà Ravenna - Carpi. I toscani andrebbero ai playout con una vittoria oppure pareggiando sperando in mancate vittorie di Legnago, Imolese e Ravenna; ulteriore scenario in caso di sconfitta con spareggi assicurati in caso di mancate vittorie degli altri tre club, tuttavia una vittoria di una tra Legnago e Imolese darebbe la retrocessione diretta all'Arezzo a causa della forbice di punti necessaria per la disputa dei playout. Mister Stellone dovrebbe affrontare il match con un modulo speculare al Cesena. Dubbi per il posto da terzino destro, favorito Benucci su Ventola e Maggioni; ballottaggio in avanti tra Perez e l'ex empolese Piu. Assenti Pinna, Bellona e Carletti mentre nei giorni l'ormai pensionato Cerci ha rescisso il contratto che lo legava agli amaranto fino al 2023.

Meteo previsto: cielo sereno o poco nuvoloso, 21°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Zappella, Ciofi, Gonnelli, Favale; Collocolo, Di Gennaro, Steffè; Zecca, Sorrentino, Bortolussi. Allenatore: Viali.

Arezzo (4-3-3): Sala; Luciani, Sbraga, Cherubin, Benucci; Altobelli, Di Paolantonio, Arini; Cutolo, Piu, Di Grazia. Allenatore: Stellone.

Arbitro: Natilla (sezione di Molfetta)
Assistenti: Rinaldi (sezione di Roma 1) - Valente (sezione di Roma 2)
Quarto uomo: Saia (sezione di Palermo)

I precedenti tra i due club
Cesena e Arezzo si sono incontrate in Romagna in altre 22 occasioni. L'ago della bilancia pende per i bianconeri con 10 vittorie a fronte delle 4 ottenute dagli amaranto e di ben 8 pareggi. L'ultimo precedente risale alla stagione 2016/2017 nel match di Coppa Italia: 2-0 con le reti di Schiavone e Ciano. Nella sfida disputata nel girone d'andata vittoria per i romagnoli (0-2) grazie ai gol di Favale e Bortolussi.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti