mercoledì 28 aprile 2021

Ardizzone e Ciofi recuperano per i playoff

Qui Villa Silvia -
Pareggio di prestigio per Ricci e compagni nell'impegno domenicale con il Sudtirol. Il risultato di 1 a 1, giunto con le reti dal dischetto di Casiraghi e Bortolussi, fa felice un Cesena che era reduce dalla sconfitta casalinga con l'Imolese e lascia tanto amaro in bocca ai tirolesi costretti a rinunciare al sogno della promozione diretta. Lunedì di riposo per tutta la rosa e rientro al Centro Sportivo Conte Alberto Rognoni nel pomeriggio di martedì in vista dell'impegno di domenica (ore 15:00) all'Orogel Stadium Dino Manuzzi contro l'Arezzo. A 90 minuti dal termine della stagione regolare i toscani si ritrovano in penultima posizione a 29 punti, dietro di loro incalza il Ravenna a quota 27 che in contemporanea ospita al Benelli un Carpi salvo e, presumibilmente, con la testa già in vacanza: chi resterà dietro andrà dritto in Serie D, chi sarà davanti passerà dalla lotteria dei playout (il Cavallo Rampante ci andrebbe anche in caso di arrivo in parità). Il club del fiume Savio si muove in acque più calme e deve difendere il settimo posto che garantirebbe - almeno all'inizio - un cammino meno tortuoso nel tramestio dei playoff. Mantenendo l'attuale spot in classifica, domenica 9 maggio i bianconeri giocherebbero in casa il primo turno di sola andata con il favore di poter anche solo pareggiare per avanzare al secondo turno.
Nel primo allenamento della settimana si è segnalato il ritorno a pieno regime Francesco Ardizzone: il centrocampista si è unito al gruppo e ha svolto la regolare seduta. L'ex Virtus Entella è rimasto ai box per oltre un mese e mezzo per un trauma distorsivo tibio-tarsico alla caviglia sinistra che aveva interessato anche i legamenti, un guaio di una certa rilevanza che però non ne ha precluso il ritorno prima della fine del campionato. Prima dello stop aveva collezionato 16 presenze festeggiate con 3 marcature e un assist, l'ultima partita disputata risale al 28 febbraio quando entrò in campo nel finale di Padova - Cesena. Il ritmo partita è da ritrovare ma già dal match con l'Arezzo sarà a disposizione di mister Viali, forte così di una valida alternativa soprattutto per le sfide di post season.
Nella seduta di mercoledì pomeriggio è tornato con i compagni anche Andrea Ciofi che aveva saltato gli ultimi due match per un problema alla coscia. Il difensore romano già per domenica può contendere una maglia dal 1' ai senatori Ricci e Gonnelli. Ancora indisponibili Capanni e Borello che stanno alternando fisioterapia, palestra e lavoro personalizzato sul campo per recuperare dai rispettivi infortuni muscolari. Fuori uso Maddaloni, operato un mese fa al legamento crociato del ginocchio destro. I bianconeri torneranno ad allenarsi a Villa Silvia giovedì mattina.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti