venerdì 26 marzo 2021

Stop per Di Gennaro, infermeria piena nel Cesena

Qui Villa Silvia - Altro giro, altro appuntamento rinviato con la vittoria. Il Cesena torna dal recupero sul campo della Feralpisalò con un solo punto e con tante recriminazioni: non è bastata una buona prestazione corale per sbloccare lo 0 a 0 che non accontenta nessuno e smorza ancora un poco quell'inerzia positiva della prima parte di stagione. Di rientro dalla trasferta sul Lago di Garda, mister William Viali ha decretato un giorno di riposo e ha radunato i suoi uomini venerdì pomeriggio all'Orogel Stadium Dino Manuzzi per preparare la sfida casalinga di domenica contro il Legnago (calcio d'inizio ore 15:00). La primavera è giunta, il sole comincia a scaldare le giornate ma non ci sono buone nuove in casa bianconera. Si sta allungando il già corposo elenco di indisponibili, una serie di eventi negativi che non portano sorrisi in vista del rush finale. L'ultimo aggiornamente riguarda Di Gennaro: il metronomo ha accusato un problema nel primo tempo del match di Salò resistendo fino al 45'. L'ecografia a cui si è sottoposto ha evidenziato lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. Qui sotto un riepilogo di tutti i calciatori attualmente non arruolabili:
Di Gennaro: lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. Circa 20 giorni di stop per l'ex Lazio.
Maddaloni: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Operazione programmata e stagione conclusa.
Ardizzone: trauma distorsivo tibio-tarsico con interessamento dei legamenti della caviglia sinistra. Infortunio delicato rimediato a inizio marzo, il rientro è previsto a maggio in caso di playoff.
Capanni: reduce da un infortunio ai muscoli addominali dalla sfida di Trieste di fine gennaio, era tra i convocati di Modena ma non era sul pullman per Salò e sta facendo ancora fisioterapia.
Zecca: lesione di primo grado al retto femorale destro rimediata nel prepartita di mercoledì. Situazione monitorata giorno per giorno, può rientrare tra un paio di settimane.
Longo: fastidio alla coscia sinistra con esclusione di lesioni. Fisioterapia e sessione di corsa, salterà il Legnago ma potrebbe essere convocabile mercoledì con il Gubbio.
Collocolo: squalifica per raggiungimento della quinta ammonizione stagionale, salta il Legnago.
Nanni e Benedettini: impegni casalinghi con la nazionale. Domenica 28 San Marino - Ungheria, mercoledì 31 San Marino - Albania.
Il focolaio Covid aveva già messo a dura prova il Cavalluccio e, di conseguenza, era stato stravolto il girone di ritorno. Il finale di campionato sarà ancora più impervio. Intanto, sabato mattina ci sarà la rifinitura allo stadio mentre nel pomeriggio Viali parlerà in conferenza stampa e sarà diramata la lista dei convocati per domenica.

2 commenti:

  1. "Intanto, sabato mattina ci sarà la rifinitura allo stadio mentre nel pomeriggio Viali parlerà in conferenza stampa e sarà diramata la lista dei convocati per domenica." Magari meglio che prima faccia un salto dalla Madonna del Monte a dire due rosari... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Venerdì è stato avvistato il trio Patrignani - Zebi - Viali in processione da Villa Silvia alla Basilica del Monte, ognuno di loro a bordo di un asino.

      Elimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti