martedì 23 marzo 2021

Vigilia Feralpisalò - Cesena recupero 23° giornata Serie C 20/21

FERALPISALO' - CESENA

Nuovo turno di recupero per i bianconeri reduci dalla scottante sconfitta nel derby a Modena. Nel recupero della 23a giornata del girone B di Serie C il Cesena affronterà la Feralpisalò allo Stadio Lino Turina. Resta in vigore il divieto d'accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie
SALO' - Gardesani euforici per la sudata vittoria ai danni del Gubbio (1-0) ottenuta grazie alla dodicesima rete stagionale di Scarsella e al rigore parato da De Lucia a tempo ormai scaduto. Il centrocampista è bestia nera del Cesena, a segno nei due incontri disputati tra la stagione scorsa e quella corrente. La Feralpi ha raccolto finora 49 punti rispetto ai 44 dei romagnoli (con due partite giocate in più) ed è una delle candidate al 5° posto in classifica che garantirebbe il "bye" al turno preliminare dei playoff. Il brutto falso passo di due giornate fa sul campo del Padova (4-0) è stato messo alle spalle. Tra i padroni di casa da segnalare l'assenza dell'attaccante Miracoli per squalifica.

CESENA - Il ritorno alla vittoria è diventato quasi una chimera per il Cavalluccio che torna in campo a meno di 72 ore dalla partita persa a Modena. Mister Viali ricorda il match di andata come un momento di svolta del campionato e si mostra preoccupato più per lo stato fisico della sua rosa che per il tasso di qualità di quella avversaria. Si allunga la lista degli indisponibili: già messa in conto l'assenza di Ardizzone, si ferma l'ammalato Zappella, out anche Nanni e Benedettini impegnati con la nazionale sammarinese mentre al Braglia è "saltato" Maddaloni: lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Nell'elenco dei convocati torna Zecca e come "vice Nardi" saranno presenti i baby portieri Fabbri e Venturini. Previsto un turno di riposo per Ciofi dopo lo sforzo non programmato di domenica, favorita la coppia Ricci - Gonnelli. Discorso simile per Di Gennaro, c'è Petermann pronto a fargli tirare il fiato. Bortolussi e Caturano suoneranno la carica con Russini in vantaggio sul resto dei folletti d'attacco (Capanni, Borello, Zecca).

Meteo previsto: cielo sereno, 13°.

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Feralpisalò (4-3-1-2): De Lucia; Bergonzi, Legati, Farabegoli, Brogni; Carraro, Scarsella, Gavioli; Tulli; Guerra, Ceccarelli. Allenatore: Pavanel.

Cesena (4-3-3): Nardi; Longo, Ricci, Gonnelli, Favale; Collocolo, Petermann, Steffè; Bortolussi, Caturano, Russini. Allenatore: Viali.

Arbitro: Acanfora (sezione di Castellamare di Stabia)
Assistenti: Massimino (sezione di Cuneo) - Pellino (sezione di Frattamaggiore)
Quarto uomo: Giordano (sezione di Novara)

I precedenti tra i due club
Risale alla scorsa stagione l'unico precedente tra Feralpisalò e Cesena disputato sul campo lombardo: 2-2 con la beffa finale di Scarsella al 90'. All'andata furono gli ospiti a imporsi nel match giocato all'Orogel Stadium Dino Manuzzi con un perentorio 2-4.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti