domenica 11 ottobre 2020

Cesena - Feralpisalò 2-4 4° giornata Serie C 20/21

CESENA - FERALPISALO' 2-4
(20' Rizzo, 38' Bortolussi, 49' Giani, 59' Caturano, 87' Scarsella, 95' Gavioli)

Sintesi
Immediato ritorno all'Orogel Stadium Dino Manuzzi per il Cesena che incontra la Feralpisalò di mister Pavanel. Fiducia ritrovata per il Cavalluccio dopo il successo ottenuto giovedì sera sul campo di Perugia. Alcune novità di formazione visti gli impegni ravvicinati: dal 1' ci sono Gonnelli, Aurelio, Sala e Capanni. 
Pioggia incessante sul terreno di gioco e prima occasione al 3' per Sala, il suo mancino trova pronto De Lucia. Tutto calmo fino alla rete della Feralpi al 20': calcio d'angolo dalla sinitra per gli ospiti, Scarsella ribatte (con il braccio) verso l'esterno e botta dell'ex Inter, lasciato libero dai romagnoli. Azione dubbia al 25', cross di Capellini ribattuto (ancora con un braccio?) da Bacchetti prima che il pallone arrivi a Bortolussi. D'Orazio al 33' tenta il tiro a giro con il destro, Satalino si oppone con i pugni. Stu-pen-do gol di Bortolussi al 38', il Cesena trova il pari! Ciofi scende ancora sulla destra e trova l'attaccante sul primo palo, bravissimo nella torsione, il tiro è imprendibile per De Lucia. Nessun recupero sul finire del primo tempo, i giocatori vanno negli spogliatoi. 1-1 al 45'. Pareggio giusto e meritato per quanto visto nei primi quarantacinque minuti, il Cesena ha accusato bene il colpo trovando la forza di andare all'intervallo in parità.
Russini rileva Capanni dopo la pausa. Giusto il tempo di accomodarsi ancora in poltrona e la Feralpisalò passa ancora in vantaggio al 49': corner di Morosini, la difesa a zona cesenate viene ancora bucata dall'incornata di Giani. Giallo a Sala al 52', reo di un fallo su Rizzo a metà campo. Carraro cerca l'eurogol al 55' dalla distanza, il bel tiro viene sventato dai guanti di Satalino. Al 57' Petermann imita Carraro ma il pallone va alto; dentro Collocolo per Capellini. Un tiro da fuori di Bortolussi viene respinto da De Lucia al 59', l'azione va avanti, Petermann ancora dalla distanza, pallone deviato dal portiere e pronta ribattuta da Caturano sul filo del fuorigioco: è 2 a 2! Pavanel cambia le punte, Ceccarelli e De Cenco entrano al 60' per Petrucci e Miracoli. Gavioli sostituisce Morosini al 70'. Cambia anche Viali al 74' con Steffè per Sala. Attimi di tensione sulla panchina lombarda, espulso il ds Magoni al 78'. Steffè subito caldo, al 79' tiro dalla distanza bloccato da De Lucia. 83', ammonito Ceccarelli per fallo su Russini lanciato in contropiede. Zecca sostituisce Bortolussi all'86'. Doccia fredda sul Cesena al minuto 87, l'assedio operato da Scarsella sorprende un distratto Ricci e di testa realizza la terza rete ospite. Cinque minuti di extra time, Cavalluccio in cerca del pari. Al termine del tempo di recupero arriva addirittura la quarta rete della Feralpi. Satalino rilancia male, Ceccarelli riceve palla e la calcia sul palo ma c'è Gavioli per il tap in del 2 a 4.
Tracollo finale del Cesena che, una volta raggiunto il 2-2, pareva avere il pallino del match in mano. Le quattro reti subite non lasciano intravedere nulla di buono, persino le prestazioni sopraffine di Ciofi e Bortolussi vengono oscurate dai gravi errori difensivi. Ora mister Viali ha una settimana di tempo per far sì che si tratti solo di un passaggio a vuoto, domenica c'è la trasferta a Gubbio.

Il pagellone 
Satalino 5: le prime tre reti sono gentilmente offerte dai compagni di squadra ma la quarta arriva quando serviva buttar palla avanti e non regalarla alla Feralpi. Servono certezze, dalla porta in primis.
Ciofi 6,5: testa fina e piede sopraffino. Il passaggio da centrale a terzino non lo spaventa, impescindibile.
Ricci 4,5: cucchiaio di legno per l'esperto difensore. Qualche segnale negativo nelle precedenti partite, oggi il tracollo. Se va male uno come Ricci c'è poco da sorridere. #A(GN)ISEM
Gonnelli 5,5: una settimana scarsa di allenamenti ed è subito titolare. Prova a rimediare senza successo alle dormite dei suoi nuovi amici.
Aurelio 5: a differenza di altrui testate che scrivono di Cesena, l'ingresso a match in corso con la Triestina ci era piaciuto. Oggi male, poco pepe e zero sostanza. I lombardi lo scherzano a ripetizione.
Sala 5: fa la sua figura se si tratta di giocare la palla oltre la metà campo, da matita rossa quando deve rintanare. Troppe banalità.
Petermann 5,5: troppo nascosto tra le pieghe della partita, una pecca per chi sta in regia. Il piede c'è, prima o poi arriverà al gol.
Capellini 5,5: la verve del prodotto delle Vigne fa sempre comodo, è il collante tra difesa e attacco. Il dinamismo non porta però buoni frutti, con la palla regala poche garanzie.
Bortolussi 6,5: vede la porta, sa muoversi tra le linee, manna per l'attacco di Viali. Un gol da cineteca prima del finale thriller. L'ha detto anche Zebi: è il tipo di ragazzo ideale. TI PRENDO E TI BORTO VIA
Caturano 5,5: lesto sul gol che illude il Cesena a metà della ripresa. Il mister gli chiede sacrificio e approccio con la punta da copertina Bortolussi: ci stanno lavorando.
Capanni 6: discreto esordio per il ragazzo scuola Milan, impegnato nella zona solitamente riservata a Russini. Pur senza trovare occasione da gol tiene sveglia la difesa ospite.
Russini 5,5: deve accendere la luce in attacco, è sempre bello ma (come capita a volte) oggi non balla.
Collocolo 5,5: leone a Perugia, abbassa la cresta al Manuzzi dove si limita al compitino.
Steffè 6: buon approccio dell'ex Triestina, aggiunta di valore a match in corso. Non vogliamo passare per profeti (che non siamo): potrebbe rivelarsi il vero colpo di mercato del Cesena.
Zecca sv

Viali 5: inutile girarci attorno, le quattro reti subite fanno paura. L'ottima prova di giovedì scorso passa già in secondo piano dopo questa débacle. Palle inattive: luce rossa. Ripartenze avversarie su palla persa: luce rossa. Errori individuali: doppia luce rossa. Vero che sono i giocatori a scendere in campo, altrettanto vero che è l'allenatore a dover dare la giusta traccia alla squadra.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti