sabato 20 marzo 2021

Vigilia Modena - Cesena 32° giornata Serie C 20/21

MODENA - CESENA

Un derby ricorrente nelle recenti stagioni in cadetteria e riproposto come d'abitudine in prima serata. Nella 32a giornata del girone B di Serie C il Cesena affronterà il Modena allo Stadio Alberto Braglia. Resta in vigore il divieto d'accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports, su Sky e su TeleRomagna.

Le ultime notizie
MODENA - Quando Atene piange Sparta non ride. I Canarini hanno incassato un'altra mara sconfitta sul campo del Sudtirol (2-0) e mister Mignani è stata messo in discussione dai tifosi ma la società ha confermato la guida tecnica del club. Solo 4 punti raccolti nelle ultime 5 giornate con la "bellezza" di 3 sconfitte in trasferta, la panchina traballa mentre le prime della classe scappano. Tra i 23 convocati risulta assente l'ex Ingegneri per squalifica; out anche gli infortunati Muroni e Rabiu. Viste le defezioni e gli ultimi risultati deludenti, i padroni di casa sparigliano le carte accantonando il 3-5-2 per passare al 4-3-1-2. Problemi in attacco, le punte non incidono: Spagnoli è certo di una maglia e al suo fianco agirà uno tra Tulissi e Luppi.

CESENA - Un doppio vantaggio sprecato, un rigore fallito e tanti rimpianti. L'infrasettimanale casalingo con il Matelica (2-2) ha portato in dote soltanto un punto e il Cavalluccio sale sul Panaro per ritrovare la vittoria che manca da un mese (3-0 al Carpi). Assenza pesante quella di Zecca, uscito malconcio dall'ultima partita: il numero 7 ha svolto la rifinitura ma mister Viali non vuole rischiare. Nell'elenco dei 23 convocati non ci sono gli infortunati Ardizzone e Tonetto ma si rivede finalmente Capanni. Il reparto arretrato dovrebbe essere confermato, solo Zappella impensierisce Favale. Di Gennaro stringe i denti per essere preferito a Petermann. In attacco fiducia rinnovata a Caturano, tornato al gol dopo un lungo digiuno. Ai fianchi del capitano ci sarà ancora Bortolussi mentre Russini sembra favorito su Borello.

Meteo previsto: cielo sereno o poco nuvoloso, 4°.

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Modena (4-3-1-2): Gagno; Bearzotti, Zaro, Pergreffi, Mignanelli; Corradi, Gerli, Prezioso; Castiglia; Spagnoli, Luppi. Allenatore: Mignani.

Cesena (4-3-3): Nardi; Longo, Ricci, Ciofi, Favale; Collocolo, Di Gennaro, Steffè; Russini, Caturano, Bortolussi. Allenatore: Viali.

Arbitro: Moriconi (sezione di Roma 2)
Assistenti: Salvalaglio (sezione di Legnano) - Vitali (sezione di Brescia)
Quarto uomo: Delrio (sezione di Reggio Emilia)

I precedenti tra i due club
Modena e Cesena si ritrovano al Braglia per la sfida numero 22. Il bilancio riporta 8 successi dei padroni di casa, 10 pareggi e 3 vittorie dei romagnoli. L'ultimo precedente risale alla stagione 2015/2016 quando Canarini e Cavalluccio presero un punto a testa (0-0). La partita d'andata terminò a reti bianche (0-0) e con il rimpianto dell'occasione al 93' fallita da Maddaloni.

1 commento:

  1. Con Ardizzone fuori la coperta è corta a centrocampo, visto che c'è molto divario tra Di Gennaro e Steffe' da una parte e gli altri dall'altra: diventa difficile fare a meno dei primi due, ma con così tante partite ravvicinate non possono giocare sempre.

    Mi chiedo se non sia il caso, almeno a volte, di giocare con un 4-4-2 visto i molti esterni a disposizione.

    Per esempio:

    Zecca (Borello) - Steffe' (Collocolo, Capellini) - Di Gennaro (Petermann) - Russini (Capanni, Munari)

    In questo modo i 5 centrocampisti centrali (di cui solo 2 e mezzo sono veramente affidabili) verrebbero ruotati per 2 maglie, invece che 3.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti