sabato 27 marzo 2021

Vigilia Cesena - Legnago 33° giornata Serie C 20/21

CESENA - LEGNAGO

I bianconeri hanno raccolto un solo punto nelle ultime due partite, il ritorno a casa deve essere sinonimo di vittoria. Nella trentatreesima giornata del girone B di Serie C il Cesena ospiterà il Legnago all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Resta in vigore il divieto di accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie
CESENA - Il Cavalluccio si riaffaccia al Manuzzi dopo il pareggio a reti bianche di Salò: appuntamento rimandato con i tre punti alla sfida contro i veneti che rappresenta un bivio, un'eventuale "non successo" vanificherebbe quanto di buono fatto negli scorsi mesi. Mister Viali presenta una lista di venti convocati che risente di numerose defezioni dovute a infortuni, squaliche e impegni internazionali: l'ultimo assente in ordine di tempo è Di Gennaro (lesione di I grado al bicipite femoreale sinistro). Il tecnico è stato chiaro in conferenza stampa: il Cesena deve essere capace di far fronte agli ostacoli, bisogna sempre rispettare il proprio lavoro e la passione dei tifosi. Zappella sarà titolare, Ciofi finalmente avrà un turno di riposo. Scelte obbligate a centrocampo con Capellini e Petermann chiamati a sostituire Collocolo e il già citato Di Gennaro. In attacco inamovibile Bortulussi, staffetta Caturano - Sorrentino con il capitano che può tornare titolare dopo l'iniziale panchina con la Feralpi mentre resta un posto in ballottaggio sugli esterni con Russini favorito per il ritorno dal 1'.

LEGNAGO - In seguito alla pesante battuta d'arresto rimediata in trasferta a Matelica (5-1) è arrivata boccata d'ossigeno per i ragazzi biancoblù con i cinque punti raccolti negli ultimi tre match (3-0 con il Legnago, 0-0 a Imola e 1-1 allo stadio Sandrini con la Sambenedettese). Il piccolo sprint attuato dall'ex cesenate Yabrè e compagni ha portato il piccolo club veneto a ridosso della linea che delimita la zona playout. La spinta è giunta in concomitanza dell'arrivo in panchina di Giovanni Colella, tecnico già visto a Rimini che può contare anche sul neo arrivato Dejan Lazarevic, fantastista sloveno con un buon passato anche nelle maggiori categorie italiane e con la maglia della propria nazionale.

Meteo previsto: cielo nuvoloso, 19°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Zappella, Ricci, Gonnelli, Favale; Capellini, Petermann, Steffè; Bortolussi, Caturano, Russini. Allenatore: Viali.

Legnago (4-3-2-1): Pizzignacco; Zanoli, Stefanelli, Perna, Ricciardi; Antonelli, Yabre, Laurenti; Rolfini, Lazarevic; Grandolfo. Allenatore: Colella.

Arbitro: Perri (sezione di Roma 1)
Assistenti: Trischitta (sezione di Messina) - Castro (sezione di Livorno)
Quarto uomo: Pezzopane (sezione di L'Aquila)

I precedenti tra i due club
Sfida inedita al Manuzzi tra le due formazioni che si sono incontrate soltanto in questa stagione allo stadio Mario Sandrini nel match di andata (0-1) deciso dalla prodezza di Capanni a pochi secondi dal triplice fischio.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti