sabato 3 aprile 2021

Cesena - Mantova 0-0 34° giornata Serie C 20/21

CESENA - MANTOVA 0-0

Sintesi
Turno pre pasquale per la Serie C con il Cesena che ospita il Mantova nel turno 34 di campionato. Le tante assente del Cavalluccio sono ormai una conferma, dal 1' si rivede Caturano. Il primo tempo è bloccatissimo, Sorrentino al 7’ spara in Curva Ferrovia dai 20 metri. Entra in azione Nardi che sventa un tiro cross di Guccione dalla sinistra. La frazione iniziale è priva di emozioni con le squadre molto bloccate: il Mantova è più reattivo e il Cesena è invece invischiato nella densità creata in mezzo al campo dai virgiliani. Al 47’ del primo tempo l'unica vera occasione bianconera: Caturano sfrutta un rimpallo in uscita del portiere ospite Tosi, ma Checchi spazza.
Nella ripresa ricomincia la battaglia senza armi. Al 54' Viali rileva Sorrentino per Bortolussi. Al 55’ Panizzi effettua un rasoterra centrale per Nardi, poi Troise innesta Zigoni per Ganz e Zibert per Gerbaudo. La gara scivola via senza emozioni, al minuto 80 Guccione scarica un sinistro debole e centrale per Nardi. Nel finale i cambi non cambiano il risultato: dentro Nanni e Zappella per Caturano e Munari, mentre tra gli ospiti Pinton, Guccione, Cheddira lasciano spazio a Silvestro, Mazza e Sane. Al 93’ scattano gli auguri di buona Pasqua al termine di un match privo di spunti che regala un punto a testa. Meglio non farsi male, raccogliere il secondo risultato utile consecutivo e non sprecare troppe energia per andare a Ravenna a lottare per una vittoria.

I
l pagellone
Nardi 6: nessun vero intervento prodigioso per l'ex Santarcangelo. Gli uomini di Troise lo impensieriscono con conclusioni innocue regolarmente fermate dai suoi guanti.
Ciofi  6: a un inizio tentennante segue una prova sul pacchetto offensivo del Mantova. Il pareggio ottenuto passa anche da lui.
Ricci 6,5: bella gara per il numero 13 in totale sintonia con il socio Gonnelli. Gli ordigni virgiliani vengono disinnescati senza troppa fatica.
Gonnelli 6,5: missione compiuta per il ragazzo di Fiesole. I punti di sutura in testa non danno fastidio, Ganz e Zigoni non pervenuti: pericolo scampato. THE ERASER
Favale 6: una garanzia nel bloccare i razzi Guccione e Cheddira. A una valida prova nella propria metà campo non ne segue una altrettando valida sul fronte opposto.
Munari 5,5: rinfrancato dal siluro rifilato al Gubbio, mette in mostra doti di corsa e adattabilità. Le idee però sono poche e una scarsa intraprendenza lo nasconde nelle pieghe del match.
Steffè 5,5: il Mantova lo controlla non badando alla quantità di falli da spendere. Colleziona troppe palle perse e lanci verticali sbagliati che fanno gola agli ospiti.
Petermann 5,5: la battuta della sponda di fondo del biliardo è superata. Prova a giocarla orizzontale o verticale con scarsi risultati, non è un mostro di invenzioni.
Sorrentino 6: fondamentale lavoro in un ruolo non suo. Il centroboa gira largo dalla zona rossa ma aiuta tanto la manovra (seppur sterile) dei bianconeri.
Caturano 6: non ha 90 minuti nelle gambe, forse nemmeno 45. Si sacrifica rinculando spesso dare un appoggio al miope centrocampo. Sua l'unica sterila occasione del Cesena.
Russini 5,5: anche da lui ci attendeva tanto dopo la magia di mercoledì. Prestazione all'opposto: un paio di spunti, poche palle potabili e momenti di anonimato. 3 CILINDRI
Bortolussi 6: a mezzo servizio, svolge a dovere il ruolo di centravanti-ala. Si butta a capofitto nei contrasti ma il concetto "prendo la palla e tiro" oggi non è contemplato.
Nanni sv
Zappella sv

Viali 6: si gioca male, non si tira in porta e non si perde...quasi quasi è una buona notizia. Una partitaccia, ma di quelle brutte brutte. Il mezzo miracolo è stato fatto mercoledì con il Gubbio, Viali inventa un'altra formazione ben messa in campo e che rischia poco o nulla. Le due squadre pensano a non sprecare troppe energie e ottengono un punto a testa che fa più comodo ai padroni di casa in previsione di un'eventuale arrivo a pari punti in classifica.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti