martedì 6 aprile 2021

Vigilia Ravenna - Cesena recupero 30° giornata Serie C 20/21

RAVENNA - CESENA

Il Cavalluccio vede il traguardo della lunga rincorsa con l'ultimo recupero infrasettimanale nel derby di Romagna. Nel recupero della 30a giornata del girone B di Serie C il Cesena affronterà il Ravenna allo Stadio Bruno Benelli. Resta in vigore il divieto d'accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie
RAVENNA - Il club bizantino arranca in ultima posizione ed è chiamato con urgenza a fare punti per evitare la retrocessione diretta in Serie D. Nel match casalingo contro la Fermana disputato alla vigilia della Pasqua il Ravenna ne ha raccolto soltanto uno (0-0) con un copione simile a quello tra Cesena e Mantova. Il ruolino di marcia dei ragazzi di Colucci è desolante: l'ultima vittoria risale al 19 dicembre (3-1 all'Imolese) e nel frattempo anche l'apparente derelitto Arezzo è riuscito a scavalcarli. Al pari degli ospiti, anche i padroni di casa devono fare i conti con un lungo elenco di infortunati: tra i tanti, ci saranno il neo acquisto Emnes, Vanacore e gli ex cesenati Franchini e Caidi. Rientrano tra i convocati Codromaz, Perri, Meli e Rocchi.

CESENA - I bianconeri hanno raccolto un punto con il Mantova (0-0) al termine di un match disputato con un occhio alla classifica e l'altro alla gestione delle forze. Al termine della rifinitura di martedì è recuperato il solo Di Gennaro che torna tra i convocati con un solo allenamento nelle gambe. L'infermeria è ancora piena: Zecca e Collocolo si rivedranno domenica in casa della Samb, Ardizzone ne avrà ancora per una settimana, meno certi i tempi di recupero di Borello e Capanni alle prese con la pubalgia mentre la stagione di Maddaloni è terminata. William Viali prevede un Ravenna affamato di punti e chiede ai suoi ragazzi il bottino pieno che darebbe benefici sia in termini numerici che dal punto di vista mentale. Bortolussi tornerà dal 1' dopo il part-time di sabato ma restano dubbi sui colleghi di reparto. A centrocampo si prevede l'impiego di Capellini da titolare con Di Gennaro disponibile per dare qualche minuto nel finale. Situazione fluida anche in difesa con almeno un cambio rispetto all'ultimo impegno.

Meteo previsto: cielo coperto, 10°.

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Ravenna (4-4-2): Tomei; Shiba, Jidayi, Boccaccini, Fiore; Ferretti, Esposito, Benedetti, Papa; Sereni, Marozzi. Allenatore: Colucci.

Cesena (4-3-3): Nardi; Longo, Ricci, Gonnelli, Favale; Capellini, Petermann, Steffè; Bortolussi, Sorrentino, Russini. Allenatore: Viali.

Arbitro: Monaldi (sezione di Macerata)
Assistenti: Bonomo (sezione di Milano) - Ravera (sezione di Lodi)
Quarto uomo: De Tommaso (sezione di Rimini)

I precedenti tra i due club
Ravenna e Cesena si sono affrontati in 25 occasioni nella città bizantina: 15 vittorie giallorosse, 6 per i bianconeri e 4 pareggi. L'ultimo precedente risale alla stagione scorsa con gli ospiti che passarono il 2° turno della Coppa Italia di Serie C: pirotecnico 2-4 con l'inatteso Giraudo in qualità di protagonista con una doppietta. Nel match di andata rotondo successo per il Cavalluccio (4-0) con le reti di Ciofi, Ardizzone (doppietta) e Koffi.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti