venerdì 2 aprile 2021

Vigilia Cesena - Mantova 34° giornata Serie C 20/21

CESENA - MANTOVA

Terzo match consecutivo tra le mura amiche per il Cavalluccio: resta il rammarico di non poter salutare gli amici virgiliani sugli spalti. Nella trentaquattresima giornata del girone B di Serie C il Cesena ospiterà il Mantova all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Resta in vigore il divieto di accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e su Sky.

Le ultime notizie
CESENA - La Lega Pro ha approvato lo slittamento degli ultimi tre turni di campionato: una notizia che fa piacere al Cavalluccio. Mercoledì è arrivata la vittoria con il Gubbio (2-1) grazie alle meravigliose reti di Munari e Russini. William Viali in conferenza stampa loda staff e squadra messi a dura prova dal ritmo serrato e dagli infortuni. Lo stesso mister chiede attenzione al reparto offensivo dei virgiliani. Rientrano Benedettini e Nanni dagli impegni internazionali, Gonnelli ha punti di sutura al capo ma è abile, confermato il forfait di Collocolo (il flessore della coscia destra non è lesionato) che si aggiunge al resto della truppa in infermeria (Ardizzone, Di Gennaro, Maddaloni, Borello, Capanni, Zecca). Lo spartito visto nell'ultimo match potrebbe essere riconfermato con un 3-5-2 molto fluido. Munari reclama spazio ma dal 1' si prevede Favale. Scelte obbligate in mediana mentre in attacco i panzer Bortolussi e Sorrentino sono favoriti su Russini e Caturano: il primo è un'arma per il finale di partita, il capitano non è al 100% ma deve mettere minuti nelle gambe.

MANTOVA - Il Mantova al secondo impegno di fila in Romagna: mercoledì pomeriggio i biancorossi hanno raccolto tre punti sul campo del derelitto Ravenna (0-2) con le reti dal dischetto di Guccione e Cheddira. Un successo che cancella parzialmente il brutto ricordo della sconfitta di domenica al Martelli con la Feralpisalò (0-1) decisa da una papera del portiere Tosi. Al Manuzzi sarà scontro diretto per la zona playoff e in panchina torna mister Troise dalla squalifica. Per la trasferta mancheranno gli infortunati Militari, Tozzo, Baniya, Fontana e Bianchi. Il club di Viale Te si affida a un blocco offensivo da paura con il capocannoniere Guccione, Cheddira (già affrontato ai tempi della Serie D) e i figli d'arte Ganz e Zigoni.

Meteo previsto: cielo parzialmente nuvoloso, 15°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (3-5-2): Nardi; Longo, Ricci, Gonnelli; Zappella, Capellini, Petermann, Steffè, Favale; Sorrentino, Bortolussi. Allenatore: Viali.

Mantova (3-4-3): Tosi; Milillo, Checchi, Zanandrea; Pinton, Lucas, Gerbaudo, Panizzi; Guccione, Ganz, Cheddira. Allenatore: Troise.

Arbitro: Cherchi (sezione di Carbonia)
Assistenti: Terenzio (sezione di Cosenza) - Carrelli (sezione di Campobasso)
Quarto uomo: Cudini (sezione di Fermo)

I precedenti tra i due club
Bianconeri e biancorossi si ritrovano in riva al Savio a distanza di undici anni dall'ultimo precedente. Campionato di Serie B 2009/2010, 3-1 per i padroni di casa: in quella stagione il Cesena salì in A mentre il Mantova retrocesse in terza serie solo formalmente (fallì poche settimane dopo ripartendo dalla D). Il Cavalluccio ha un ottimo ricordo del match d'andata: rotondissimo 0-4 nella fitta nebbia dello stadio Martelli.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti