martedì 8 dicembre 2020

Il Cesena sprinta nel finale


Qui Villa Silvia -
Un'altra gioia in trasferta per il Cesena che sul campo del Legnago ha raccolto il bottino pieno grazie al colpo vincente di Capanni nel tempo di recupero. Gioco, partita, incontro e sesto risultato utile consecutivo a confermare il buon periodo e soprattutto la retta via trovata dai ragazzi diretti da William Viali, capaci di imporre il proprio gioco e di aver ragione dell'avversario sul tabellino. Una vittoria ottenuta al 93', confermando ancora una volta la capacità di non crollare fisicamente e mentalmente nei finali di partita. Nei 14 incontri disputati dai bianconeri, in 8 occasioni si sono registrate reti tra il 76' e il triplice fischio. Esaminiamo le partite di riferimento con punteggio finale, punteggio al 75' e marcature successive:

- 4a giornata Cesena - Feralpisalò 2-4. Fino al 75': 2-2. Reti dopo il 75': 87' Scarsella, 95' Gavioli
- 5a giornata Gubbio - Cesena 1-2. Fino al 75': 1-1. Reti dopo il 75': 86' Bortolussi
- 7a giornata Carpi - Cesena 2-0. Fino al 75': 1-0. Reti dopo il 75': 84' Marcellusi
- 9a giornata Cesena - Fermana 1-1. Fino al 75': 1-0. Reti dopo il 75': 83' Neglia
- 10a giornata Vis Pesaro - Cesena 0-2. Fino al 75': 0-1. Reti dopo il 75': 85' Bortolussi
- 11a giornata Cesena - Ravenna 4-0. Fino al 75': 3-0. Reti dopo il 75': 79' Ardizzone
- 12a giornata Matelica - Cesena 2-2. Fino al 75': 1-0. Reti dopo il 75': 87' Leonetti rig., 88' Bortolussi, 92' Bortolussi rig.
- 14a giornata Legnago -  Cesena 0-1. Fino al 75': 0-0. Reti dopo il 75': 93' Capanni

Fino alla nona giornata, ad eccezione del colpaccio di Gubbio, il Cesena aveva faticato nel quarto d'ora (più recupero) conclusivo: le reti subite in extremis da Feralpisalò e Fermana sono costate 3 punti. Dalla partita successiva al pari con i gialloblu i bianconeri sono invece riusciti ad inclinare il campo a proprio favore, arrivando persino a recuperare lo stesso bottino di punti persi con il pareggio di Matelica e con la recentissima vittoria a Legnago. Un miglioramento esaltato proprio da William Viali in conferenza stampa nell'immediato post partita di sabato scorso: il Cavalluccio è maturato rispetto alle prime uscite stagionali mostrandosi compatto anche in situazioni sfavorevoli. Giusto lodare l'impegno e i risultati ottenuti, ancor più giusto è non dimenticare come il campionato potrà essere ricco di insidie e ostacoli.
Il meritato riposo dopo la vittoria in Veneto è terminato con la ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di domenica in casa del Mantova. Intanto arrivano buone notizie dall'infermeria: il capitano Salvatore Caturano è ormai guarito dalla lesione al bicipite femorale e nei prossimi giorni comincerà gradualmente a sudare assieme ai compagni.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti