sabato 12 dicembre 2020

Vigilia Mantova - Cesena 15° giornata Serie C 20/21


MANTOVA - CESENA

Ritorna una trasferta cara ai tifosi bianconeri, questa volta costretti a seguire il match sul piccolo schermo. Nella 15a giornata del girone B di Serie C il Cesena affronterà il Mantova allo Stadio Danilo Martelli. Resta in vigore il divieto d'accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e su Sky (canale 254).

Le ultime notizie
MANTOVA - Il club lombardo ha rescisso il contratto di Francesco Finocchio, attaccante protagonista della recente promozione dalla serie D e passato alla Luparense. Inoltre, giovedì è stata comunicata la positività al Covid-19 di un calciatore: la società non ha reso nota la sua identità, si sa solo che è in isolamento domiciliare e che il gruppo squadra ha effettuato un nuovo giro di tamponi. I biancorossi sono reduci da due pareggi e tre vittorie, l'ultima ottenuta sul difficile campo della Feralpisalò. I locali vantano un parco attaccanti di tutto rispetto con Ganz, Vano e Cheddira: solo il primo sarà titolare. In difesa out Bianchi, dentro Esposito. Acciaccati Di Molfetta e l'ex cesenate Militari In panchina mancherà Troise, espulso per proteste a Salò, al suo posto dirigerà le operazioni il vice Garzon.

CESENA - La rifinitura a Villa Silvia si è svolta sabato pomeriggio, in seguito Ardizzone e compagni sono saliti sul pullman per Mantova. Mister Viali in conferenza prepartita chiede alla squadra di sfruttare l'onda positiva dei recenti risultati e di non abbassare la guardia. Buon lavoro in allenamento e infermeria pressochè vuota visto il sospirato rientro in gruppo di Caturano, tornato anche tra i convocati. Russini, inizialmente escluso dalla lista dei convocati per un virus intestinale, è comunque salito a Mantova. Non dovrebbero esserci cambiamenti sostanziali rispetto all'undici titolare visto nel recente successo di Legnago. Il match winner Capanni potrebbe ricevere il premio di una maglia dal 1', in ballottaggio Zecca e Koffi per l'altro spot al fianco di Bortolussi. A centrocampo Petermann e Steffè si giocano il posto da regista.

Meteo previsto: cielo sereno con foschia, 4°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Mantova (4-4-2): Tozzo; Esposito, Checchi, Zanandrea, Panizzi; Guccione, Lucas, Gerbaudo, Saveljevs; Ganz, Rosso. Allenatore: Garzon (squalificato Troise).

Cesena (4-3-3): Nardi; Ciofi, Gonnelli, Maddaloni, Favale; Collocolo, Petermann, Ardizzone; Capanni, Bortolussi, Koffi. Allenatore: Viali.

Arbitro: Longo (sezione di Cuneo)
Assistenti: Belsanti (sezione di Bari) - Dentico (sezione di Bari)
Quarto uomo: Lipizer (sezione di Verona)

I precedenti tra i due club
I virgiliani ospitano il Cesena a undici anni di distanza dall'ultimo incontro. Nella stagione 2009/2010, culminata con la promozione in A del Cavalluccio, gli uomini di Bisoli espugnarono il Martelli con la rete di Bucchi e due rigori parati da Antonioli (0-1). I precedenti disputati sul campo mantovano sono 12: 8 successi per i padroni di casa a fronte di 2 pareggi e di 2 vittorie dei bianconeri.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti