sabato 10 agosto 2019

Vigilia Cesena - Vis Pesaro 1° turno Coppa Italia Serie C 19/20


A14 affollata visti i pochi chilometri che dividono le città dei due club in campo. Il Cavalluccio, ora tornato sulle divise bianconere, cerca un successo per proseguire il cammino. Nella seconda giornata del primo turno della Coppa Italia di Serie C il Cesena ospiterà la Vis Pesaro all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. La prevendita del match è arrivata a quota 1338 nella giornata di sabato di cui 171 posti riservati per la Curva Ferrovia destinata ai tifosi biancorossi. Nelle stesse ore è terminato il periodo per attivare la prelazione degli abbonamenti della campagna #Capitolo79: il totalizzatore indica 4414 rinnovi grazie al balzo di 277 in un giorno. Lo scorso anno ci si era fermati a 3302 con un saldo attivo di 112 unità. Niente male!
Avanti anche la quota biglietti stacci per il big match dell'estate col Milan: sono 4112 i tifosi che si sono assicurati un posto a sedere.

Le ultime dai ritiri dei club
CESENA - Per ogni ruolo i bianconeri hanno due uomini. Francesco Modesto ne è soddisfatto. Out Ciofi, Franchini, Marson e Zerbin, dopo la bella figura con la Spal nonostante il ko per 2-3, le carte saranno mischiate per provare il possibile undici titolare. Sarà riproposta l'ossatura con Agliardi, Ricci, Sabato, De Feudis, Franco, Valeri, Borello e Russini. Dubbio Cortesi in mediana infatti Modesto lo vuole plasmare per la fase di non possesso, potrebbe giocare quindi Valencia. In avanti Butic è in vantaggio su Sarao che ha ancora bisogno di km. Assente anche Stefanelli squalificato.

PESARO - Da mercoledì il club pesarese ha un nuovo presidente: è Mauro Bosco, fondatore della MB Holding che ora detiene il 51% delle quote. Il primo impegno ufficiale, sia per i giocatori che per il patron, va in atto a Cesena. Sulla panchina biancorossa siede Simone Pavan, ex calciatore di Atalanta e Venezia che ha preso il posto di Leonardo Colucci, artefice del 15° posto dello scorso campionato che è valsa la permanenza in terza serie. Nelle file dei marchigiani troviamo Tommaso Farabegoli, prodotto di Villa Silvia e arrivato in riva all'Adriatico in prestito dalla Sampdoria.

Le probabili formazioni
Cesena (3-4-3): Agliardi; Ricci, Brignani, Sabato; Cortesi, De Feudis, Franco, Valeri; Borello, Butic, Russini. All.: Modesto.

Vis Pesaro (4-3-1-2): Bianchini; Pedrelli, Lelj, Farabegoli, Gennari; Ejjaki, Paoli, Rubbo; Voltan; Grandolfo, Tascini. All.: Pavan.

Arbitro: Scarpa di Collegno
Assistenti: Agostino - Cravotta
Meteo previsto: cielo sereno, 29°

I precedenti
L'almanacco riporta dieci confronti in terra romagnola tra Cesena e Vis Pesaro. I bianconeri hanno festeggiato la vittoria in sette occasioni a fronte di un solo successo marchigiano e due pareggi.
Nello storico ma in amichevole estiva il Cesena ha battuto 5-0 i pesaresi nell'ultimo incontro del 4 agosto 2013.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti