domenica 4 agosto 2013

Cesena - Vis Pesaro 5-0 - 5° Amichevole estiva 2013/2014

CESENA VIS PESARO 5-0 (Martini aut 9', Succi 23', De Feudis 25', Volta 45', Garritano 59') 

RISULTATO FINALE: CESENA VIS PESARO 5-0
CESENA Vis Pesaro 5-0. Prima uscita stagionale al Manuzzi, dopo il lungo ritiro di Acquapartita che si è concluso con la rifinitura mattutina. Avversario è la Vis Pesaro, capitanata da una ventina di tifosi sistemati a lato tribuna. L'altro settore di casa aperto al pubblico è la Curva Mare, i Distinti sono chiusi.
Dopo pochissimi secondi dallo star, scontro aereo tra Succi e Melis, per il Cigno c'è il turbante a chiudere la ferita, mentre l'avversario ha un certottone in viso. La prima sgaloppata di Renzetti è vincente: cross, uscita a vuoto aerea di Foiera (ex Cesena) ed il compagno Martini insacca nella propria porta! Vantaggio CESENA al 9'. La gara procede sulla spinta dei padroni di casa, il raddoppio arriva al 23', Succi si infila tra le linee rubando palla su distrazione di Martini ed insacca il 2-0. Il tris non si fa attendere, solo due minuti più tardi: D'Alessandro dalla destra la mette dentro, De Feudis ha il tempo di mirare e battere nuovamente Foiera. Lo stesso portiere, non in giornata, commette un altro errore da corner, Volta da due passi la appoggia nel sacco. Siamo così sul 4-0 a fine primo tempo.
Mister Bisoli alterna meno giocatori del solito e lascia intradevedere i primi abbozzi di formazione, soprattutto nel pacchetto arretrato. Anche Tabanelli cerca gloria, suo un tiro dal limite, ma Foiera questa volta respinge l'assalto. Il definitivo 5-0 arriva al 60' sui piedi di Garritano, abile a saltare l'uomo ed incunerarsi al centro della retroguarda ospite. I ritmi non calano, ma la Vis Pesaro regge, con addirittura qualche incursione dalle parti di Campagnolo, ma non sblocca il risultato. Altre insiede sono create da Rodriguez, Granoche ed Arrigoni, ma la gara finisce qui.
Il gioco inizia a decollare, occorrono però altre conferme oltre a quelle di Campagnolo, Defrel, Renzetti e De Feudis. Il nuon Rodriguez a tratti lampa di luce propria, così come Garritano. Un po' in ombra Granoche e Succi, ancora in forma non partita.
Gli allenamenti riprenderanno martedì a Villa Silvia con una doppia seduta, mattutina alle 10.30 ed una pomeridiana alla 17.00.

INTERVISTE POST PARTITA

Pierpaolo Bisoli
"Defrel è stato superlativo. Oggi l'ho fatto giocare nel ruolo inedito di mezzala. Era da un paio di giorni che lo provavo in quella posizione, un ruolo dove credo, grazie alle sue doti tattiche e alla sua capacità di creare superiorità, possa avere un futuro importante. Questo non significa che adesso giocherà sempre lì, ma questa soluzione gli permette di creare delle giocate per Succi. Bene Nadarevic anche se non ancora al meglio della forma. Consolini e Volta non sono invece ancora quelli che conosciamo. A Camporese manca ancora un mese di apprendistato."

Alberto Almici
"Il mister mi sta provando anche come centrale difensivo, perché vuole che impari a marcare. Bisoli è un allenatore che ci martella, ma questo per me è uno stimolo in più per fare bene. I ritmi di allenamento di Bisoli sono alti e io mi sto abituando.
Avevo già giocato al Manuzzi con il Gubbio in coppa Italia e soprattutto lo scorso campionato con il Lanciano quando verso il 70' di gioco rimasi fortemente impressionato da Romagna Mia che la curva iniziò a cantare. Da quel momento pensai che mi sarebbe proprio piaciuto venire a giocare in uno stadio con quella atmosfera e con quei tifosi." 

Enis Nadarevic
"Il mio modulo naturale è il 4-4-2 perché sono un esterno classico a cui piace saltare l'uomo e partire in progressione. Nel 4-3-3 tocco palla più spesso e sono coinvolto maggiormente degli schemi offensivi. Devo però imparare a essere più freddo e a leggere meglio le situazioni sotto porta." 

La Voce - Visto che Cesena? Schiaffo a Pesaro
Corriere Romagna - Cesena, la solita legge del cinque

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti